Volume suoneria che si abbassa

Ho l’iPhone 14 Pro con IOS 16 e da quando ho questo dispositivo, la suoneria personalizzata delle chiamate in entrata, si abbassa un pó dopo due secondi, rimanendo a quel livello di volume, come mai? È come se ci fosse un’impostazione attiva o da disattivare che riduce il livello del suono nel caso che il volume della suoneria fosse troppo alto ma non so dove trovare questa opzione o qualcosa di simile

Buongiorno anche a te
Un saluto in apertura di topic, è sempre gradito.

Si abbassa quando “guardi” il telefono?
Se così fosse, è normale. Impostazione base di Apple. Inutile che il telefono continui a strillare se so che che sta suonando.

Altra motivazione, semplicemente, potrebbe essere la suoneria registrata in quel modo.

No, l’audio della suoneria è regolare perchè è la stessa che avevo nell’iPhone 8 Plus (mi manca il TouchID :pensive:) e non dava alcun problema ma nel 14 Pro accade questo. Il dispositivo lo tengo sul tavolo o su un supporto apposito per tenerlo alzato senza usarlo ma il problema che si attenua dopo pochi secondi, non mi sembra normale.

Forse ti vede, essendo rivolto verso te, e abbassa il volume. A me lo fa quando lo tiro fuori dal marsupio. Suona forte e poi appena lo prendo in mano per tirarlo su, si abbassa la suoneria.

Ciao @albug68, quindi vuoi dire che ció è dovuto al sensore del display e/o del FaceID?

Eh… te l’ho scritto anche io prima.
Se mentre il telefono suona il sensore FaceID si attiva, in automatico la suoneria si abbassa. Come ti dicevo: perché far strillare il telefono se sei consapevole che sta suonando? È una impostazione di sistema.

Riguardo il touchID sono particolari personali. Io non tornerei MAI indietro. FaceID per sempre.
Potresti sempre vendere il dispositivo che hai e prendere un SE 2022 dotato di tasto home.

No no…per carità…niente SE! :joy: