Ho l’iPhone 14 Pro con IOS 16 e da quando ho questo dispositivo, la suoneria personalizzata delle chiamate in entrata, si abbassa un pó dopo due secondi, rimanendo a quel livello di volume, come mai? È come se ci fosse un’impostazione attiva o da disattivare che riduce il livello del suono nel caso che il volume della suoneria fosse troppo alto ma non so dove trovare questa opzione o qualcosa di simile
Buongiorno anche a te
Un saluto in apertura di topic, è sempre gradito.
Si abbassa quando “guardi” il telefono?
Se così fosse, è normale. Impostazione base di Apple. Inutile che il telefono continui a strillare se so che che sta suonando.
Altra motivazione, semplicemente, potrebbe essere la suoneria registrata in quel modo.
No, l’audio della suoneria è regolare perchè è la stessa che avevo nell’iPhone 8 Plus (mi manca il TouchID ) e non dava alcun problema ma nel 14 Pro accade questo. Il dispositivo lo tengo sul tavolo o su un supporto apposito per tenerlo alzato senza usarlo ma il problema che si attenua dopo pochi secondi, non mi sembra normale.
Forse ti vede, essendo rivolto verso te, e abbassa il volume. A me lo fa quando lo tiro fuori dal marsupio. Suona forte e poi appena lo prendo in mano per tirarlo su, si abbassa la suoneria.
Eh… te l’ho scritto anche io prima.
Se mentre il telefono suona il sensore FaceID si attiva, in automatico la suoneria si abbassa. Come ti dicevo: perché far strillare il telefono se sei consapevole che sta suonando? È una impostazione di sistema.
Riguardo il touchID sono particolari personali. Io non tornerei MAI indietro. FaceID per sempre.
Potresti sempre vendere il dispositivo che hai e prendere un SE 2022 dotato di tasto home.
No no…per carità…niente SE!