volume strano del click di blocco/sblocco schermo

Buongiorno…
sto notando che il volume del click del blocco e sblocco schermo, si comporta in modo strano. Nel senso che, la maggior parte delle volte si sente normalmente, altre volte invece capita che si sente molto forte (o magari è il contrario e non lo so, quello che penso sia normale in realtà è un volume più basso e le altre volte è normale).
Non credo ci sia un sensore che regola il volume un po’ come per la luminosità automatica, quindi… iPhone posseduto dagli spiriti? :confused1:

ne approfitto per fare un’altra domanda:
se tornassi all’apple store dove l’ho comprato per farmelo sostituire per un qualsiasi motivo (schermo giallo magari, anche se non è poi così tanto giallo e non mi da fastidio più di tanto, se non avessi visto quello di mio cugino nemmeno me ne sarei accorto), me ne danno uno nuovo o uno rigenerato? l’iphone l’ho comprato 20 giorni fa. E la sostituzione è immediata o c’è da aspettare qualche giorno?

Seguo interessato, visto che l’ho notato anch’io da un po’ … Ma non gli ho dato mai troppo peso…

Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk

Scusami per la domanda un po’ banale, ma sicuro di non avere il dito sull’altoparlante al momento del blocco/sblocco?

Per la seconda domanda, te ne danno uno rigenerato (pari al nuovo) e la sostituzione è immediata se ne hanno a disposizione!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Conta che per fartelo sostituire deve però avere un problema reale! Ovviamente lo controllano per constatare la presenza di tale difetto e nel caso approvassero, sarebbe come ha detto Acid

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ehm, si, sicuro, niente dito sulla cassa. Ah ho notato che il click di anteprima che si sente in impostazione - suoni, lì è sempre forte :stuck_out_tongue:
Per quanto riguarda il rigenerato, davvero è pari al nuovo? Più che altro avevo paura di ritovarmi un telefono con la batteria mezza usata/consumata. Ma comunque, non vedo grossi difetti a parte lo schermo con colori leggermente più caldi, quindi chiedo giusto a titolo informativo.

Tutti i pezzi sono nuovi, tranne la scheda madre che è riutilizzata :slight_smile:

ragazzi scusate l’ot
lo so sono nuovo e nn ho dimestichezza del forum
dovrei aprire una discussione/argomento ma nn so dove mettere le mani!
sapreste aiutarmi?
grazie anticipatamente
scusatemi ancora

Cerca la sezione più adeguata al tuo problema,entraci e vai sul bottone “nuova discussione” fa prima una ricerca per vedere se il tuo argomento è già stato trattato. Chiuso ot

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vai nella sezione che preferisci (inerente al tuo problema) . Dopo i vari annunci sulla sinistra c’e “invia nuova discussione” :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto una mezza statistica oggi ,chiedendo e verificando con altri miei amici possessori di iphone …4S e non…
Beh ,sembra che il volume del blocco/sblocco ,sia effettivamente ballerino…ossia ,a volte è forte ed a volte non…
Boh…se qualcuno ne sà di più …ben venga…sono curioso di sapere…

PS: @acidpunk90 …il dito sulla cassa ,ci avevo pensato anch’io…non è non è!!! :wink:

Secondo me dipende semplicemente dal fatto che la maggior parte delle volte che blocchiamo l’iPhone, la cassa viene parzialmente coperta da un dito o da altro e quindi c’è questo effetto “ballerino”. Non credo derivi da problemi SW o HW.

no, non dipende dal dito.
io ho notato che quando sto usando la funzione air play (tipo con air video), sia con le casse che con l’apple tv, il click del blocco è molto più alto del normale… ( o meglio dipende dal volume air play).
disattivando l’airplay ritorna tutto normale…
a volte lo fa anche se ho ascoltato la musica, guardato un video o usato siri. probabilmente un bug.

anche io ho lo stesso problema!! Ragazzi io invece ho notato che quando il volume del blocco-sblocco si fa piu alto,
se vado in un sms, e glielo faccio leggere con l’opzione “leggi” e metre legge abbasso il volume dai tastini, quando dopo lo blocco-sblocco
il volume è basso…ma poi tornando su altre applicazioni ecc si rialza in automatico :o :mad:

Anche io ho lo stesso problema; credo sia Siri, quando abbasso il volume mentre Siri è in esecuzione si abbassa anche il suono di blocco e clic tastiera.