Volume notifiche gruppi whatsapp

Buongiorno a tutti,

sono possessore di un iPhone 11 Pro, mi sono accorto già dalla prima versione di IOS 13 che il volume delle notifiche Whatsapp risultasse molto alto rispetto a tutte le altre, ho provato poi anche con un istallazione pulita senza ripristinare alcun backup in occasione del rilascio della 13.4.

Successivamente ho fatto qualche ulteriore test e mi sembra che il volume delle notifiche sia alto solo per quelle provenienti dalle chat di gruppo, mentre quelle dei messaggi personali è il linea con il volume di sistema impostato.

La cosa è un po’ fastidiosa perché le notifiche dei gruppi sono veramente molto forti.
E’ già capitato a qualcun altro?
Grazie
Andrea

P.S. aggiungo che il volume della notifica è molto alto già nell’anteprima, da impostazioni -> suoni e feedback atipico.

imposto il volume al minimo e se seleziono il tono di notifica il volume è ancora molto alto…

Ciao, considera che il volume delle notifiche whatsapp non " viaggia " di pari passo con quello dell’iPhone. Entra in whatsapp, notifiche dei gruppi, ti selezioni il suono della notifica associato ed alzi o abbassi il volume col tasto laterale.

1 Mi Piace