Volume musica piu basso rispetto al precedente iphone(help!)

Ciao ragazzi,come scrissi nel mio precedente topic all’apple store mi hanno cambiato per 200 euro il mio precedente iphone con uno nuovo(con uno di quelli "rigenerati"suppongo) perchè il vecchio aveva un problema.Ora noto che ascoltando la musica con le cuffie(preciso…non musica illegale ma quella scaricata legalmente da itunes )la sento piu bassa rispetto a come la sentivo prima dal vecchio iphone…non credo proprio sia una mia impressione data dalla paura che il nuovo telefono abbia qualcosa che non va perchè ricordo che prima diverse canzoni non riuscivo ad ascoltarle al massimo volume perchè mi stonavo…ora invece metto al massimo ed è alta ma non tale da stonarmi.Non sono le cuffiette perchè fino a 10 giorni fa col precedente iphone andava bene… ho provato anche nelle varie impostazioni della musica a mettere le varie modalità(acustica classica )ma non cambia nulla…è un problema possibile o forse sono io che mi sto impressionando? …anche perchè se pure fosse cosa farebbero li?bisognerebbe passare sul cell una stessa canzone e sentirla con 2 cell diversi ma la canzone deve essere la stessa e presa dalla stessa fonte.

immagino che quindi hai risolto il tuo problema dell altro topic.

no non ho risolto,ma il cavetto mi sta dando problemi quindi credo sia quello il problema per cui itunes non mi riconosce il cell,devo provare a comprarne un altro.La musica che tengo sul nuovo cell è quella comprata su itunes tempo fa

capito…allora prova utilizzando un altro cavo…possibilmente prendilo originale :wink:

si quel problema è sicuramente legato al cavetto perchè fa contatto qualche filo , a volte lo carica il cell a volte no…però ora vorrei capire questa cosa del volume se può essere una cosa possibile perchè se no devo ritornare all’apple store

Che versione di ios avevi sul precedente telefono e quale sull’attuale? :slight_smile:

puoi provare a eliminare e reinstallare la musica e vedere se accade la stessa cosa…ma ovviamente per fare ciò, serve il cavetto :confused:

Devo provare… comunque non so che verisone di ios avevo non ricordo,come scrissi nell’altro topic non sono uno che se ne intende molto e fa molto caso a queste cose.Può dipendere da ios?

Non ricordo bene, ma mi pare che nelle ultime versioni sia stato inserito un limitatore, in maniera tale da non far rincitrullire la gente con la musica ad altissimo volume.

forse ti riferisci al fatto che ora quando provi ad alzare il volume ti avverte quando il volume è alto? Prima a me questa cosa non c’era(ora invece le ultime 4 tacchette le indica come volume alto) edit:leggo ora su internet che nell’iphone 5 il volume è piu basso rispetto al 4 del 30 % ! Solo che a me non hanno dato un iphone 5 ma un 4s…forse essendo un cellulare "rigenerato"il sistema audio è quello di un precedente iphone 5? Non so come li facciano questi cellulari rigenerati ma suppongo li smontino e li rimontiino con pezzi di vari cellulari? Però cosi non mi piace l’audio…

Srebbe possibile disinstallare io6 6 e rimettere quello precedente?

no, non è possibile montare alcun firmware che non sia l’ ultimo per iphone 4s/5…

più che provare con una nuova sincronizzazione,non puoi fare intanto…

capito…tu hai iphone 5? non noti differenze audio rispetto al 4?(se prima avevi un 4) perchè se cosi fosse sarebbe inutile andare all’apple store perchè sarebbe “un problema” comune a tutti

io si…avevo notato un volume più basso nel mio iphone 5 rispetto al 4…ma utilizzando praticamente niente l’ ipod in iphone,non mi sono attaccata molto a questo fatto…quindi non è detto che sia un problema… a meno che chiunque con l’ iphone 5 non lo confermi.

Questo cellulare mi crea problemi su problemi -_- ora notavo che l audio si sente solo da una delle 2 " casse" che stanno d fianco a dove si carica, è normale? Non dovrebbe sentirsi ad entrambe?

1 cassa è il microfono e l’ altra è l’ altoparlante.

è scritto anche nel manuale di istruzioni :wink:

Non hai mai letto le istruzioni???

puoi salvarlo GRATUITAMENTE in iBooks e consultarlo quando vuoi. A pagina SETTE (7), se non ricordo male, vengono illustrati con estrema precisione, tutti i componenti dell’iDevice… in italiano.

http://manuals.info.apple.com/it_IT/iphone_manuale_utente.pdf

si trova anche nei “preferiti” di safari.

Ok grazie allora è normale