Volume molto basso altoparlante durante telefonate

Buongiorno, da un pó di tempo su iPhone 12 ho un volume estremamente basso della voce del mio interlocutore, devo spesso mettere in vivavoce per sentire bene. Secondo voi cosa puó essere? Non c’è nessuna guida su internet che mi abbia aiutato. Ho la batteria degradata, ma confrontandolo con una mia amica che ha la batteria altrettanto bassa non ha il mio problema.

Ciao
In primis controlla che, se presente, non si sia spostata la pellicola/vetro temperato montato. Se occlude anche parzialmente la capsula auricolare, la qualità del suono diventa decisamente inferiore.

Altra cosa, pulisci la capsula auricolare, o meglio, la griglia che la ricopre. Come? Con Una punta arrotondata come uno stuzzicadenti, sfrega sulla capsula delicatamente al fine di rimuovere più residui di pelle, polvere, sporcizia possibile. Non si vedono ma ci sono.
Successivamente con un Bastoncino di cotone imbevuto e strizzato, passa la parte per rimuovere ogni residuo.

Se ancora non avrai risolto, potrebbe (condizionale d’obbligo) esserci un problema alla capsula auricolare. Se presente e con quale problema, potrà dirtelo solo un tecnico specializzato mediante diagnostica.

2 Mi Piace

Grazie, provo e faccio sapere.

EDIT
Sembra molto migliorato.

Bene, ottimo!

Moderazione
I messaggi consecutivi sono vietati. Se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha scritto, devi modificare il tuo ultimo post.
Per questa volta ho sistemato io.

Incredibile: è stato perfetto da quando ho fatto la pulizia, oggi scopro che l’altoparlante superiore non va più. In chiamata metto ip vivavoce e funziona, metto all’orecchio e non va.

Spento e riacceso, non cambia nulla. Avete idee?

Per come lo descrivi è un danno hardware.
Se con un riavvio non è tornato a funzionare potrai solo rivolgerti ad un tecnico specializzato.