Buongiorno:D Sono nuovo del forum e non ci capisco bene come funziona, spero di essere nella sezione giusta per la mia domanda.
ho un problema quando uso le cuffie del mio iphone 5s 32GB. Cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile: ho notato che quando ascolto la musica con le cuffie o guardo video su youtube con l’iphone 5s ( sono delle AKG made for iphone,ipod, ipad ) quando alzo al massimo appaiono le tacchette del volume fino ad arrivare al rosso e fin qui mi sembrava tutto normale dato che ho disattivato il limite EU, ma invece quando uso l’ipad mini retina ( con le stesse impostazioni di iphone ) non appare niente di rosso e si sente davvero molto più forte, con l’ipad certe canzoni che hanno dei bassi profondi talmente si sente forte che le cuffie addirittura vibrano e bisogna levarle dal fastidio , mentre con l’iphone si sente molto più basso, diciamo che il volume massimo dell’iphone sarebbe circa 3 tacche in meno del volume massimo del ipad… ho provato con dei 5s di miei amici e anche quello della mia morosa a fare questa prova e succede la stessa cosa; che l’iphone è più limitato rispetto ad ipad. Perchè mi chiedo limitare un telefono che costa più di 800 euro e l’ipad no che ne costa la metà? non sarebbe stato più sensato fare viceversa? io mi ricordo che quando avevo l’iphone 4 prima di acquistare il 5s la musica era agli stessi livelli del ipad mini retina che possiedo. Cos’è con iphone 6 limiteranno ancora di più i dB del volume cuffia? :mad:
ciao, benvenuto tra noi la sezione va bene ma il titolo deve descrivere meglio la problematica che presenti,modifica seguendo questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Va meglio ?
Si,ottimo va meglio…
Si…in effetti è una cosa che anche io ho notato da qualche firmware a questa parte…quindi direi sia ovvio che si tratti di una scelta di apple…si parla di iPhone perché è quello più utilizzato per l’ ascolto della musica.
Non posso fare il confronto con ipad , ma appena avrò modo , lo farò senz’altro…
Fatto stà , che con il mio 5S 32Gb come il tuo , quando sento la musica con le mie cuffiette , mi devo fermare alla seconda tacca rossa , al massimo arrivo alla terza!!!..mai e poi mai , mi lamenterei che manca potenza audio …anzi!!! a tutto volume , non ci riuscirei neanche 10 secondi a tenerle nell’orecchie!!!
Perciò nel mio caso , avanza proprio la potenza audio , ma ricordo che avanzava anche con le cuffiette apple in dotazione .
Comunque qualcuno che possiede iphone ed ipad quà dentro c’è sicuramente …quindi , aspetta il loro feedback!!!
PS:
Io ho un paio di cuffiette della Beats (MOD. TOUR ) e rispetto alle originali apple , ce ne passa abbastanza ,sia a livello di qualità che di potenza …però costano 5 volte tanto!!!:w00t:
Beh io definirei ovvia la differenza… Ogni modello di iPhone ed ogni modello di iPad ha una scheda audio differente… É normale che avendo più spazio a disposizione su iPad c’è sia una scheda audio che un’altoparlante più prestante
Infatti come hai evidenziato te il suono su iPhone arrivato ad un certo livello viene “sforzato”, mentre su iPad è più naturale
però Michelinu seguendo il tuo ragionamento l’iphone 4 che possedevo doveva sentirsi ancora più basso sia del 5s che del ipad dato che ha meno spazio per i componenti, invece risulta lo stesso audio del ipad mini retina. Non trovo giusto che per ascoltare la musica alta come piace a me devo utilizzare l’ipad e non l’iphone che è piu comodo. Non riesco a capire questa scelta di Apple.
Non è una scelta puramente software/commerciale ma per avere una buona resa audio…
Io onestamente percepisco il suono di iPhone 5S più potente è pulito di 4S… Controlla di non avere abilitato audio mono o un EQ
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 3.1 (beta)
saranno gusti perchè io lo percepisco molto più basso e strozzato il volume del 5s con le canzoni che sento, ovviamente poi va dai brani che si ascolta perchè se si ascolta per esempio la musica classica è ovvio che il volume del 5s va più che bene. Comunque l’EQ e l’audio mono sono disattivati.