Volume iPhone 5 si incanta improvvisamente

Ciao ragazzi sono nuovo del forum spero tanto di non aver sbagliato sessione detto questo vi porgo il mio problema, praticamente a volte mi capita che mentre ascolto musica in auto con il mio iPhone5 tramite cavo AUX quando vado per regolare il volume succede che s’incanta (tende sempre ad alzarsi il volume senza che io tocchi nulla) obbligandomi a spegnerlo. La cosa più bella e che una volta acceso torna tutto come prima quindi non si tratta di un problema di tasti, per questo chiedo a voi più esperti di cosa possa trattarsi e se ci sia un modo per far ciò che non accada. Grazie mille ragazzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao :slight_smile: innanzitutto ti chiedo la cortesia di compilare il profilo personale: aggiungi che dispositivi possiedi, firmware e se hai il Jailbreak o meno. Così facendo, renderai più facile gli aiuti futuri, senza che ogni volta ti si debba chiedere queste caratteristiche dei tuoi devices.
Detto ciò: il telefono in questione ha il JB? Il cavo AUX è originale/certificato? Hai provato a vedere se questo problema te lo fa solo in questa situazione o anche in altre?

Ok scusami tanto provvederò subito a compilare il mio profilo [emoji28]. Detto ciò il mio iPhone non è JB e il cavo non è originale (cinese) e si il problema si presenta solo in questa circostanza.
Grazie mille e scusate ancora. [emoji4][emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quanto dici riguardo al cavo sembra proprio sia questo a causare il problema. Dovresti provare con un cavo certificato, sono convinto che il problema si risolva al 100%.

Grazie mille ora sono molto più tranquillo. [emoji4][emoji4][emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un piacere, magari prova anche a chiedere ad un venditore qualche consiglio. :wink:
Se non erro c’è un cavo aux invenduta anche su Apple Store, ma non ricordo con esattezza

Prova con un ripristino il problema potrebbe essere software, a me era successo con le cuffie con jack

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie ancora per i consigli [emoji12][emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I cavi audio certificati da Apple non esistono… si tratta di comuni cavi, poi c’è marca e marca e qualità diversa. Comunque il problema come già suggerito è quasi sicuramente di natura software: fai un ripristino (prima solo delle impostazioni da iPhone, se non si risolve un DFU senza prendere backup), altrimenti potrebbe essere un problema hardware. Quando alzi il volume il dispositivo indica “volume alto”? Il cavo viene inserito completamente su iPhone? Quanti poli ha il jack? :slight_smile:

Se provo ad abbassare il volume subito si rialza, e poi si è inserito completamente comunque se ricapiterà proverò a ripristinarlo ok grazie ancora ragazzi [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, secondo me intanto dovresti provare con la sostutuzione del cavo AUX cinese, con uno di qualità.
Nel caso non si risolva tale problema, deve provare con un ripristino del dispositivo

Inviato dal mio iPhone 6