Volume in chiamata inferiore rispetto ad altri terminali

Un saluto a tutto il forum.
Ragazzi la questione è semplice e breve: ieri sera mi sono accorto che tra il mio 5c e i due della mia ragazza esiste una differenza nella altezza e nella potenza del volume chiamata/conversazione.
Nel mio sembra come dire…sottotono.
Tuttavia volume e potenza sul mio 5c sono sicuramente soddisfacenti e di livello superiore a molti smartphone più recenti, ma mi sono accorto che sono un pochino sottotono rispetto a quelli dei 5c della mia ragazza.
I due iPhone 5c della mia ragazza montano iOS 8.4.1.
Il mio monta il 9.2.1.
Potrebbe essere questa la causa della differenza?
Il mio iPhone è in garanzia Apple.
Grazie, saluti.

Ciao, ho modificato il tuo titolo in quanto era troppo generico. Personalmente non credo che il motivo sia la versione di iOS diversa.

Il tuo iPhone ha preso qualche urto rispetto a quello della tua ragazza?

Ciao, grazie per la modifica.
Ad essere pignoli, la differenza non sta propriamente nel volume di chiamata, ma proprio nei bassi.
Me ne sono accorto distintamente chiamando da entrambi i terminali il numero verde dello stesso operatore telefonico (ergo con musica alla apertura della chiamata).
La differenza sta proprio bei bassi.
Nei 5c della mia ragazza il terminale quasi trema per la potenza del volume, ecco.
Nel mio non accade.
Mai preso alcun urto di alcun tipo, poco ma sicuro.
Grazie, saluti.

Ciao, il tuo iPhone ha un gestore telefonico diverso rispetto a quello della tua ragazza?

Avete lo stesso operatore? Entrambi chiamavate sotto lo stesso tipo di copertura? (3G, 4G, ecc)?

Ciao, si, stesso operatore ed identica copertura.
Ho effettuato la prova più volte
Saluti.

Il consiglio che posso darti è di far aggiornare l’iPhone della tua ragazza ad iOS 9.2.1 e fare poi la prova. Qualora dovessero continuare ad esserci differenze di audio portalo alla Apple così te lo fai sostituire.

Se tale “differenza” di potenza non ne implica l’utilizzo, difficilmente il terminale sarà sostituito :slight_smile:
Se dovessi trovare delle reali difficoltà nell’ascolto dell’interlocutore, allora si che potresti ponderare sull’assistenza.
Io ti consiglierei di lasciar stare l’aggiornamento del fw della tua ragazza invece :wink: se si trova bene con 8.x non credo sia il caso di farle “rischiare” un aggiornamento solo per una controprova.
Continua ad usare il tuo terminale e qualora non sopportassi più tale situazione, rivolgiti all’assistenza.

Mi sostituiscono in toto il terminale?
Con uno rigenerato?..

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ciao AakusS, l’utilizzo del mio 5c non è inficiato dalla differente potenza rispetto ai terminali della mia ragazza.
Il volume è buono e la qualità della chiamata sicuramente ottima, per quanto mi riguarda.
Vorrei tuttavia capire il perché della differenza di potenza tra il mio e gli iPhone della mia ragazza.
Proprio non riesco a spiegarmelo.
Già contattata l’assistenza barese.
Altamente probabile io la raggiunga nel pomeriggio, mi hanno detto che farebbero un “testing”.
Saluti.

Potrebbe essere una semplice “differenza” nel montaggio, un po’ come succede per gli schermi a diverse tonalità.
C’è chi ha una tonalità più o meno tendente al giallo e chi più limpida: tali differenze non influiscono nell’utilizzo e quindi non sono passabili di assistenza (non ne avrebbe senso).
Hai fatto bene comunque a contattare per toglierti il dubbio, non credo che con un firmware differente (come quello della tua ragazza) avresti tonalità identiche alle sue (per questo sconsigliavo il suo upgrade).
Tienici aggiornati :slight_smile:

Ciao ragazzi, vorrei fare un appunto.
Direi che il volume della chiamata nel mio 5c è paragonabile a quello dei 5c della mia ragazza.
Ciò che è diverso, è il fatto che nei due della mia ragazza sono percepibili i bassi.
Nel mio, abbastanza meno.
Saluti.

:slight_smile: non cambia la sostanza, secondo me :slight_smile:
Spero che la visita all’assistenza possa soddisfarti :wink:

Me lo auguro anche io, AakusS.
Leggevo in rete che la qualità audio delle chiamate, in linea generale, non è argomento nuovo nel mondo iPhone.
Domattina vi farò sapere cosa mi diranno.

Salve ragazzi, sono stato poco fa al centro assistenza.
L’addetto dopo qualche minuto mi ha detto che 5c non supporta il testing audio.

Pertanto, mi ha detto, il telefono mi verrebbe sostituito con uno nuovo.
Al che, io ho chiesto se si trattasse di uno rigenerato invece, ma mi ha detto e confermato che al massimo solo il processore sarebbe rigenerato.

A questo punto, cosa mi consigliereste di fare?

Grazie, saluti.

Dipende da te :slight_smile: con un rigenerato, non saprai quel che ti capiterà. Il tuo terminale, invece, lo conosci e ne conosci i limiti (in questo caso dell’audio, contesto “bassi”).
Se non ti pregiudica l’utilizzo, io continuerei ad usare quello attuale. Qualora risultasse impossibile l’ascolto, opterei per la sostituzione.
Da considerare anche il prezzo eventuale: ti hanno detto che la sostituzione sarebbe gratuita o a pagamento? (anche questo è un fattore di decisione importante :slight_smile: )

Ciao AakusS, il tizio mi ha detto che messole me lo sostituisce dopo che ha visto che il terminale gode della garanzia del primo anno.
Ergo, immagino si tratti di una sostituzione completamente gratuita.
Inoltre, il tizio ha insistito sul discorso del “non rigenerato”, del nuovo a tutti gli effetti; ha detto che ne caso, solo il processore sarebbe rigenerato.