Volume in app "Musica" instabile, si abbassa improvvisamente

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum.

Vorrei esporvi un piccolo problema. E’ da un po’ di tempo che riscontro un fastidioso problema con iPhone 6. Quando ascolto la musica attraverso l’app ufficiale, e dunque “Musica”, inizialmente l’audio si sente normalmente alzando al massimo il volume. Ora, dopo un po’ (e non capisco il perché) l’audio si abbassa, ma attenzione! Non si abbassa fisicamente, infatti quando cerco di alzare il sonoro è già al massimo!

In poche parole; l’audio quando chiudo per bene l’app “Musica” si sente come si dovrebbe sentire, successivamente e misteriosamente quest’audio si abbassa anche se il dispositivo rileva che è al massimo. Per rimediare al problema mi basta far ripartire il brano, non attraverso la freccia ma attraverso lo Scrubbing e improvvisamente l’audio si sblocca ritornando alla normalità. Questo problema però non succede con Spotify.

Com’è possibile? E’ forse un bug risaputo?

ciao, devi rendere il titolo specifico del problema stesso, facendone cenno,come da regolamento. elimina anche la parola aiutino,o suoi derivati, esperssamente vietati.percorso modifica messaggio/modalita avanzata/titolo
grazie

Ciao! Va bene in questo modo? ^^

va bene :wink:

Ciao, mai avuto questo problema e francamente da come lo descrivi non l’ho mai letto… provare con un ripristino? :slight_smile:

Ciao! Grazie per la risposta!

Ho già provato più volte con un ripristino. Inizialmente il problema si risolve ma dopo qualche tempo (circa un mese) persiste. Non credo abbia bisogno dell’assistenza dato che si tratta di una problematica legata al software (credo). Devo aggiungere però che, quando ho eseguito i vari ripristini, ho sempre utilizzato la copia di backup fornita dal PC, dato che ci impiegherebbe una vita tramite Cloud.

Potrebbero essere le applicazioni aperte in background? O forse un semplice problema di cuffie?

Vorrei evitare di inviare il cellulare in assistenza! :confused:

Il problema potrebbe risiedere nelle tracce audio…

A me con il vecchio iPhone e sia iOS 6 che iOS 7 era capitato questo problema. MP3 con volumi alla fallo di segugio. Da quando uso gli MP4 non ho più il problema.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Effettivamente a questa cosa non ci avevo mai pensato!

Il fatto è che ho sempre importato i miei album originali all’interno di iTunes e non ho mai fatto troppo caso alle modalità di importazione. Come posso eventualmente importare i dischi in formato MP4?

Pensavo di essere il solo a riscontrare questo problema, che consolazione! Potresti darmi ulteriori informazioni, appunto, sui file MP4 e soprattutto se sono importabili dagli album che generalmente si comprano fisici?

Grazie!

Io onestamente ho importato CD fisici in iTunes ed ascoltati sui miei dispositivi senza alcun problema di importazione o altro… Che cuffie usi?

Uso le cuffie in dotazione della Apple. RIMOSSO

Volevo infatti eliminarli con l’uscita di Apple Music che sicuramente sostituirò a Spotify!

eliminali sin da subito che il materiale pirata causa tanti danni… :wink:

devo chiudere la discussione a causa della menzione pirata,se hai bisogno di altro,riapri la tua discussione