Volume cap su iPad europeo?

Ciao a tutti,

la mia domanda e’ la seguente:

l’iPad venduto in Italia, ovvero modello MC497TY ha una limitazione del volume massimo in cuffia?

Chiedo perche’ notoriamente gli iPod hanno tale limitazione, ne ho acquistato 2 in USA ed uno in Italia e quello in Italia aveva un volume massimo molto piu’ basso.

Il modello USA di iPad e’ lo MC497LL e terminavano in LL anche gli iPod che ho comprato a NY senza volume-cap.

Ora ho la possibilita’ di prendere un iPad in USA e calcolando exchange rate, federal tax, spedizione (speciale) e assicurazione vengo a spendere 90 euro in meno ma sarei tentato di ordinarlo in Italia.

Appurato chel’iPad 3G USA non ha lock ed e’ utilizzabile in Italia mi rimane solo il dubbio sul volume.

PS) Il volume cap non ha nulla a che fare con l’impostazione nelle preferenze del limitatore di volume, sugli iPod americani il volume e’ sempre doppio…

Se qualcuno lo ha preso in Italia e mi conferma o smentisce la presenza di un Volume-cap mi farebbe un grande favore :slight_smile:

Dopo una telefonata per informarmi, mi rispondo da solo… il volume-cap purtroppo esiste su iPad MC497TY venduto in Italia, che tristezza :frowning:
Va bene allora sono proprio costretto a risparmiare un po’ ed in compenso attendere il pacco un po’ piu’ lungo. Lascio il messaggio nel caso qualcuno si ponga la stessa domanda.

Ciao