volume basso ricezione su iphone 4 - probabile colpa della pellicola originale

Innanzitutto mi scuso col moderatore che ha giustamente chiuso la discussione,
ma ero fuori sede e non potevo modificarlo cosa che avrei fatto adesso.

Per quanto riguarda la cortesissima sottoriportata risposta dell’amico lorey…

"Quello in basso vicino al dock è l’altoparlante del vivavoce, l’altoparlante per la telefonata si trova in alto vicino alla fotocamera frontale (dove appoggi l’orecchio) e se non togli la pellicola (o almeno il pezzo superiore che ostruisce la griglia metallica) non puoi sentire bene.
Tra l’altro la pellicola originale è buona solo per l’imballo, è ruvida e leggermente opaca (infatti la fotocamera perde nitidezza se fa le foto con la pellicola); se vuoi una pellicola ti consiglio di metterne una buona con i fori pretagliati…

volevo chiedergli se gentilmente mi può indicare dove(presumibilmente a Torino visto che sul Suo profilo cè scritto Piemonte)…poter acquistare tale pellicola preritagliata.
Mi scuso nuovamente e saluto tutti.Gianni

Le pellicole protettive le trovi ovunque, anche all’Apple Store stesso o alla Fnac o a Mediaworld.
In alternativa puoi comprarle online, ci sono molti siti (come CoverStyle ad esempio) che le vendono :wink:

grazie!!!..fatto da Mediaworld(ce l’ho quasi sotto casa…)…ESITO POSITIVO SI SENTE MOOOLTO MEGLIO!!!
L’unica difficoltà è quella che si forma qualche bollicina d’aria…ma spero di riuscire a sistemare il tutto con la pratica…

ancora grazie e ciao

Se pulisci per bene con un panno elettrostatico (quello per pulire gli occhiali) e dopo con tanta calma e pazienza applichi la pellicola vedrai che non avrai nessuna fastidiosa bolla… Ah un piccolo metodo che uso quando sbaglio ad applicarle… per risollevare la pellicola, se è già tutta messa, usa un pezzetto di scotch di carta e dove si forma la bolla, se causato da un granello di polvere nella pellicola, attacca un pezzettino di scotch e lo togli… così facendo pulisci la pellicola che non avrà alcun prolema ad aderire senza formazioni di bolle… metodo testato e funzionante! :slight_smile:

ciao Fabry…il panno l’avevo usato(era in dotazione nella bustina di vendita)…ora è tutto ok…avevi ragione:CALMA E PAZIENZA!!!

odio le bolle d’aria…mi ci vengono anche a me :frowning:

Se fai come ho detto vedrai che non avrai nesun problema… attualmente le pellicole che uso sono perfettissime senza una minima bolla…

un’altro metodo per evitare le bolle d’aria è quello di utilizzare una tessera (quella sanitaria per esempio)… Dopo aver pulito bene il display iniziando ad applicare la pellicola, fatela aderire con l’ausilio di una tessera appunto ke eliminerà tutte le possibili bolle d’aria!! :slight_smile: per la polvere pulite bene il vetro prima di applicare pellicole col panno (su alcune pellicole è compreso nella confezione esempio, cellular line)… :slight_smile:

Si, quello lo davo per scontato visto che in dotazione con le pellicole c’è il cartoncino apposito… comunque serve per l’applicazione. Se finiscono granelli di polvere nella pellicola devi per forza toglierli con lo scotch…

FabryX10 grazie per la dritta. Qualche giorno fa ho applicato una pellicola ma è rimasta una bollicina a causa di un granello di polvere. Proverò a rimuoverlo usare lo scotch :slight_smile:

Prego figurati! ^^

si sono daccordo con te… ora ke mi ci fai pensare, all’interno della confezione cellular line oltre al panno e al cartoncino c’è anche un pezzetto rosa fatto apposta per togliere la polvere dalla pellicola!! :wink: cmq quoto!! :wink: