Voip

Salve ,
sto studiando la possibilita di realizzare su iphone un’ architettura software di supporto al VoIP , e come prima cosa voglio dire che sono alle prime armi sia con l’ iphone sdk che con lo sviluppo di questo tipo di applicazioni , per questo avrei alcune domande da farvi :

esistono librerie sip rtp srtp zrtp per l’ iphone ?
L’ iphone siumulator quello con la versione free dell’ iphone sdk permette di testare questo tipo di applicazioni e c’ è la possibilita di inviare pacchetti sull’ interfaccia di rete del simulatore ?

voip

Ma nessuno ne sa nulla ? Oppure non e il forum adatto ?

Re: Voip

Le librerie e quant’altro le trovi nella sezione dev di Apple. Con il simulatore installi l’app e la provi, sul Mac ovviamente! Ti sei iscritto? Hai pagato??

voip

Mi sono iscritto e ho scaricato l’ sdk con l’ iphone simulator versione 3.1 , senza pagare nulla , poi ho fatto una ricerca sulle librerie di cui stiamo parlando ma nella dev di apple sembra che non ci siano , quindi mi e venuto il dubbio che magari queste librerie siano state implementate da terze parti oppure non esistano , su google invece ho trovato solo pochissime notizie riguardo il voip su iphone e quasi tutte riguardavano informazioni su prodotti gia esistenti , mentre per quanto riguarda api sip la ricerca e stata ancora piu scarsa , per questo mi sono rivolto a questo forum dove ci sono sviluppatori che magari ne sanno sull’ argomento .

help.

Come ti ha detto linkatme se vuoi programmare per iPhone devi iscriverti all’Apple developer program (99$)

Ma da quanto ho capito quello serve solo se voglio poi vendere il mio prodotto
una volta finito o testarlo direttamente sull’ iphone , ma visto che per ora non so neanche se esistono le librerie delle quali voglio parlare non mi conviene pagare , mi piacerebbe solo avere delle informazioni in merito a quelle librerie , sapere se esistono e dove è possibile reperirle .

help.

Re: Voip

Amico, quello che non esiste si crea o si compra. Magari pagando come ha detto iMatteo accedi ad altre risorse…!

ok fratello quindi fammi capire non e come la penso io , pagando non scarico lo stesso sdk + iphone simulator e in piu ho la possibilita di vendere le applicazioni , ma in realta scarico un sdk + iphone simulator diversi da quelli free ?
Visto che la spesa e abbastanza alta e io non sono cosi sicuro di riuscire a realizzare quello che ho in mente , se ne sai di piu mi illumini cosi magari se devo pagare 99 dollari so cosa ho a disposizione ? Oppure la tua e una semplice supposizione ?

Io so che registrandosi si ha accesso ad una documentazione che farebbe inpallidire la treccani più, ovviamente, puoi vendere le tue app.
IO non ho ancora pagato i 79€, prima vorrei imparare come si deve (e per fortuna inizio a capirci qualcosa), finire la app che sto svluppando e dopo spendere anche perché se mi ci voglion 4 mesi (tempo a caso) di sviluppo quei 4 mesi sarebbero bruciati e di buttar soldi proprio non ne ho voglia :glare:

Re: Voip

[QUOTE=“Never”]Io so che registrandosi si ha accesso ad una documentazione che farebbe inpallidire la treccani più, ovviamente, puoi vendere le tue app.
IO non ho ancora pagato i 79€, prima vorrei imparare come si deve (e per fortuna inizio a capirci qualcosa), finire la app che sto svluppando e dopo spendere anche perché se mi ci voglion 4 mesi (tempo a caso) di sviluppo quei 4 mesi sarebbero bruciati e di buttar soldi proprio non ne ho voglia :glare:[/QUOTE]
Tu si che hai capito, ottimo, poi facci sapere che combini ne!