Voip

Salve ,
sto studiando la possibilita di realizzare su iphone un’ architettura software di supporto al VoIP , e come prima cosa voglio dire che sono alle prime armi sia con l’ iphone sdk che con lo sviluppo di questo tipo di applicazioni , per questo avrei alcune domande da farvi :

esistono librerie sip rtp srtp zrtp per l’ iphone ?
L’ iphone siumulator quello con la versione free dell’ iphone sdk permette di testare questo tipo di applicazioni e c’ è la possibilita di inviare pacchetti sull’ interfaccia di rete del simulatore ?

voip

Ma nessuno ne sa nulla ? Oppure non e il forum adatto ?

Re: Voip

Le librerie e quant’altro le trovi nella sezione dev di Apple. Con il simulatore installi l’app e la provi, sul Mac ovviamente! Ti sei iscritto? Hai pagato??

voip

Mi sono iscritto e ho scaricato l’ sdk con l’ iphone simulator versione 3.1 , senza pagare nulla , poi ho fatto una ricerca sulle librerie di cui stiamo parlando ma nella dev di apple sembra che non ci siano , quindi mi e venuto il dubbio che magari queste librerie siano state implementate da terze parti oppure non esistano , su google invece ho trovato solo pochissime notizie riguardo il voip su iphone e quasi tutte riguardavano informazioni su prodotti gia esistenti , mentre per quanto riguarda api sip la ricerca e stata ancora piu scarsa , per questo mi sono rivolto a questo forum dove ci sono sviluppatori che magari ne sanno sull’ argomento .

help.

Come ti ha detto linkatme se vuoi programmare per iPhone devi iscriverti all’Apple developer program (99$)

Ma da quanto ho capito quello serve solo se voglio poi vendere il mio prodotto
una volta finito o testarlo direttamente sull’ iphone , ma visto che per ora non so neanche se esistono le librerie delle quali voglio parlare non mi conviene pagare , mi piacerebbe solo avere delle informazioni in merito a quelle librerie , sapere se esistono e dove è possibile reperirle .

help.

Re: Voip