Voi usate l'app Viber ?

come vi trovate con le telefonate ?

male, a volte funziona a volte no…

Infatti

Ci sono app migliori ?

Certo,ad esempio Skype

App che devi tenere sempre aperta, giusto ?

Avanzi una birra da mezzo

Ma Skype non funziona solo con connessione wi-fi ?
Hanno dato la possibilità di utilizzarlo in 3G?

ciao a tutti…

io skype lo uso e mi trovo bene sia in 3g che wifi… ( ho H3G)

Io lo uso raramente (viber) ma non mi posso lamentare.
In Edge i tempi si allungano un pochino ma non mi posso lamentare.

Skype si può usare tranquillamente in 3G

ci sono molte applicazioni VOIP, ma se la linea è scarsa a quanto ho visto io non c’è molto da fare. Io attualmente uso applicazioni come Viber, Scydo ecc solo quando sono sotto WIFI altrimenti anche in 3G a segnale pieno la gente mi sente male.

Invito chi si trova bene a parlare in VOIP in 3G a postare test di banda con ping (un app come speedtest da tutto)

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/70434-voip-con-3g.html

il grossissimo limite di Skype è che non funziona con le notifiche push. Se uno non apre la app per poi farla andare in background, la gente non può contattarti. E poi app come Viber, Tango, Scydo ecc funzionano con i numeri telefonici normali (molto più comodo imho) non con il sistema di account che usa skype.

da ieri sera uso skype e, dovendolo tenere sempre aperto, ho notato che il consumo della batteria è notevole

a me viber va benissimo anche per chiamare… certo se stai giocando alla ps3 online, mentre scarichi da emule, e hai un altro pc connesso a internet no…
ma mia personalissima ipotesi da profano, dato che tutte le volte che la telefonata mi ha funzionato male la situazione più o meno era questa…

Da 40 anni non gioco più alla ps3 … :wink: