Voglio restare sempre connesso....

Carissimi,
come vedete questo è il mio primo Thread…

ho deciso di scrivere dopo aver scartabellato nel vostro (ormai nostro) Forum e dopo non aver trovato una risposta al mio quesito.

Ecco la situazione:

  • 1 mese fa ho acquistato un Iphone 3G 8Gb Fw 3.1.3

  • La sim inserita è una wind ricaricabile

  • considerato la mia frequeste connessione in wireless ho deciso di non attivarmi una “flat internet mobile” (non la sfrutterei assolutamente!!!)

  • a volte però non sono in “campo wireless” cosicchè vorrei utilizzare la connessione internet mobile.

  • …quindi ho attivato il wind easy internet ovvero 50 centesimi all’ora di connessione ripartiti in 12,5 centesimi ogni 15 minuti

ecco la domanda:

leggendo quà e là vedo che la preoccupazione di molti utenti è quella che il telefono possa connettersi da solo in rete mobile…
per evitare ciò io ho semplicemente cancellato gli APN dalla configurazione, di conseuenza non riesce a connettersi…

la mia richiesta invece è rovescia ovvero…

in che modo posso tenere connesso l’iphone costantemente in internet mobile a piacere ???

o meglio…

Il mio timore è che se (scrivendo gli APN corretti) aprendo e chiudendo le applicazioni del mio iphone, wind genererà delle connessioni singole…
di conseguenza l’apertura e la successiva chiusura di varie applicazioni per esempio 4 in 10 minuti , mi genererebbe 50 centesimi di spesa, quando invece se potessi rimanere connesso ne spenderei 12,5 centesimi

Spero di essere stato chiaro, e spero che qualcuno mi possa “dare una dritta” su da farsi!

si non c’è modo, in pratica l’ioeon si collega praticamente sempre, quindi con la tua offerta, se non ti serve internet, ti conviene tenere un apn fake (fake, se lasci nulla allroa si connette lo stesso con wind!)

capisco…

ma nessuno conosce una applicazione che lavori in background o impostazione su iphone 3g che tenga l’iphone sempre connesso ?

poi gestirei la connessione e la disconnessione con la modifica dell’APN

daiiii aiutatemiiiiii

se vuoi c’è backgrounder che attiva il multitasking

e che c’entra lui cerca un app in backgroun no il background

cmq che io sappia app nn ce ne sono devi provare a fare una grande ricerca su cydia purtroppo le compagnie giocano proprio su sto fatto dei centesimi ad ogni connessione!!!

appunto lo so che nn esiste un’app di questo tipo ma con backgrounder puoi lasciare l’app aperta e quindi rimanere connesso
nn ho capito quello che hai detto giangio…
forse ho sbagliato a capire la discussione

e che app dovrebbe mettere in background per mantenere la linea? safari???ma gia lo fa di suo!!! poi nn so se nn ho capito io o ci stiamo tutti un po confondendo!

OT:secondo me è la seconda: ci stiamo confondendo un po’ tutti!..

scusa ma senza fasciarti troppo la testa non ti conviene cambiare piano dati e passare a quello flat :confused1:

x ronson71 = non avrei iniziato a scrivere questo thread… come ho già spiegato io lavoro quasi sempre in wireless… saltuariamente (quando sono in ferie) utilizzerò la rete mobile.

allora ragazzi cerco di farvi un esempio … immaginatevi questo:

apro safari e consulto qualche cosa in google, poi chiudo e apro la app meteo, poi chiudo e mi guardo i risultati dei mondiali con l’app apposita, poi magari le notizie con l’app del tgcom, insomma in 15 minuti apro e chiudo 4 applicazioni… totale spesa 50 centesimi di euro… (4*12,5cent)

se potessi far “partire un qualche cosa” e tenere la connessione aperta anche se chiudo e apro in contunuazione app in questo caso spenderei solo 12,5 centesimi…
poichè il gestore vedrebbe solo una connessione e non quattro.
dopodichè chiuderei “questo qualche cosa” per chiudere definitivamente la connessione.

Considerate che questa cosa può capitare 2 o 3 volte al giorno, tradotto in euro ?

0,50 x 3 = 1,50 €

invece di 12,5 cent x 3 = 37,5 cent

magari per 15 giorni di ferie ? = € 22,50

contro i € 5,62

non vi sembra plausibile la mia richiesta?

dai raga help me !!!

Non vi state confondendo … forse il consiglio è buono…

Stò leggendo quà e là a proposito di Backgrounder…

installandolo e facendo partire una app che stia connessa in continuazione… (e quì mi dovete aiutare ) sembrerebbe che riesco a tenere la connessione aperta…

quale app?

e soprattutto backgrounder è semplice da installare ? qualche consiglio ?

ho letto tra le vostre risposte che safari è in background nativo… cosa significa che da quando lo apro e mi connetto, se premo il tasto home e cambio applicazione lui continua a tenere la connseeione aperta?

mamma mia quante domande !!!

scusa sarò testardo. ma se usi la rete mobile solo quando sei in ferie , perciò diciamo 15-20 giorni … ti attivi una flat per un mese ed hai risolto in maniera semplice, con wind costa 9 euro …quando rientri dalle ferie la disattivi e ritorno a quella abituale che usi…:wink:

Io con H3g spendo 5€ al mese e ne ho per 3Gb, direi che risparmio qualche centesimo rispetto al tuo calcolo. Quanto all’app che va sempre penserei ad una tv in streaming mantenuta aperta da backgronder, per il volume puoi tenerlo sempre a zero. Però a sto punto verificherei il consumo della batteria e l’erosione del monte dati…

backgrounder è facilissimo da installare: lo trovi su cydia, lo installi e il gioco è fatto
safari, mail e ipod come hai detto tengono ancora una sessione aperta se nn elimini i processi con sbsetting…

tutto giusto xò mi sembra un po difficile o meglio sprecato tenere un app tipo un gioco che si collega in internet in background anche xche ne va delle risorse della memoria quindi come consigliano altri fai una flat e passa la paura!!!