voglio far il jailbreek ma...

Ho l’iphone 3gs 16 giga 3.1.2 e vorrei fare il jailbreek pero non vorrei perdere tutte le apps che ci sono alcune anche a pagamento come posso fare?? se faccio un backup da itunes dopo funziona su uno jailbreekato?? poi come faccio a ripristinare allo stato originale l’iphone senza perdere i 500 mb?? grazie.

Hai il 3gs e posti nella sezione del 3g??? almeno fai un po di attenzione alle sezioni…

sposto.

Inoltre per fare quello che vuoi fare, devi seguire le Interessanti guide che abbiamo nella sezione guide del 3gs e sul blog www.iphoneitalia.com

metti un titolo più generico o devo chiudere

Facendo il jailbreak le applicazioni di itunes mica le perdi.
I backup fatti su itunes possono essere rimessi una volta ripristinato il telefono e te lo troverai con le impostazioni, applicazioni come lo avevi prima.
Per non perdere spazio quando hai l iphone con jailbreak non devi mai aggiornare il firmware ma bensì rispistinare sempre caricando manualmente il firmware su itunes

quindi se faccio il jailbreek non perdo nessuna applicazione sul iphone giusto?? e poi per non perdere i 500 mb devi fare ripristina manuale da itunes ma coe si fa?

non perdi nessuna applicazione facendo il jailbreak, per il resto una volta scaricato il firmware fai shift più verifica aggiornamenti e ti apre la scehrmata per cercare il tuo firmware da caricare.

grazie per la considerazione
dato che mi hai bellamente ignorato chiudo