Vodagone, messaggio di credito insufficiente per accedere al servizio (4s 16 GB)

ragazzi,
ieri la mia ragazza ha cambiato la sua sim con la microsim da mettere nell’iphone che le ho regalato, ieri sera l’ha messa nell’iphone ed era tutto ok
quest amattina invece iniziano ad arrivarle tantissimi sms di credito insufficiente per accedere al servizio…
ora,lei ha tutto disattivato…e non ha ancora attivato mobile internet…puo essere quello?..l’iphone è sempre connesso ad internt giusto? :confused1::confused1:
grazie per le vostrwe risposte

PS: ho usato il tasto ceca ma non ho trovato una soluzione

Se usi il tasto ceca è ovvio che non trovi nulla (trovi post che non si vedono) Scherzo :slight_smile:

Dunque a mio avviso l’iphone era connesso alla rete e quindi ha scaricato dati e di conseguenza il credito. Ti consiglio di attivare subito mobile internet anche perchè l’iphone senza internet è inutile o quasi a mio avviso. Se la tua ragazza ha il numero registrato sul sito vodaofne può controllare se effettivamernte si è connesso alla rete. Per eliminare le connessioni devi disattivare la rete dati dalle impostazioni. altirmenti anche se disattivi alcuni servizi, la prima app che provi, tipo meteo, si connette

ok…allora le dirò di fare così…ho vodafone anche io ma avevo attivato subito la mobile internet e qundi non mi arrivavano messaggi di quel tipo…lei ha detto di non aver schiacciato nulla di cose che si connettono ad internet…(meteo,app store ecc)
non vorrei che ci sia qualche cosa che le mangia inutilemnte credito e che non riesco a trovare…tieni conto che il suo iphone è nuovo,attivato ieri sera, ed io le ho disattivato tutte le cose che potevano connettersi ad internet…
cmq sul mio ho my 190 e non vedo un consumo di dati internet oltre a quello che uso io…quindi questa cosa che succede a lei mi sembrava strana…però sarà perchè l’iphone ha bisogno di internet sempre attivo.

Intendevo che se lei ha registrato il suo numero sul 190 le dice se si è collegata o meno. Tipo lo storico chiamate. Però non è che se si registra ora vede che ieri si è connessa. Comunque per sicurezza dille di disattivare i dati, adesso non so se ci sia sempre qualcosa di attivo, ma penso che anche in maniera ridotta un collegamento ci sia. Ed ovviamente il gestore lo fa pagare salato

sì,grazie,mi sono espresso male io…cmq se chiam il 190 può vedere sisi…
ora ha attivato il mobile internet ed il messaggio non le è più arrivato…credo sia come dici tu che c’è un collegamento minore e che cmq il gestore te lo fa pagare…

Per esempio l’orologio ecc si auto regola con internet quindi crea traffico anche quello

si infatti,anche solo app store che ti segnala che ci sono aggiornamenti per i programmi instalalti…ecco forse preso dal fatto che io avevo subito attivato la mobile internet non ho pensato a queste cosette…e quindi pensavo che disattivandole le cose principali non ci fossero “problemi”…cmq ora l’ha attivata quindi crdo sia tutto ok…installa anche my 190 per vedere se ci sono dati in uscita normali
Grazie mille per la tua disponibilità Soul

Figurati di nulla. :wink:

L’iphone sarà stato sempre connesso alla rete e logicamente ha scaricato dati, quindi non avendo attiva nessuna promozione x il collegamento a internet da cellulare le avranno addebitato tutto sul credito.