Vodafone scala 4 € quando apro un MMS

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho come gestore Vodafone, la mia promozione è Smart zero limits che comprende SMS illimitati verso numeri Vodafone e 500 MB di internet al mese ad un costo di 0,30 cent al giorno e 3 € al mese. Tuttavia ogni settimana mi vengono scalati 4 €, presentando il problema all’operatore ho ricevuto in risposta che il costo dei 4 € è dovuto al fatto che l’iPhone si connette in wap e in web, quando ricevo un MMS, per poterlo leggere l’iPhone si connette in web e la mia promozione (smart zero limits) non comprende questo tipo di connessione. Premetto che mi sono sempre stati restituiti i soldi ma gli operatori non riescono a risolvere il problema. L’ultimo tentativo è stato quello di attivare il blocco internet, ma in questo modo il telefono non si può collegare ad internet se non in wifi. Ho provato a chiedere ad altri amici e nessuno di loro ha questo problema, mi rivolgo a voi sperando che sappiate darmi una risposta. Grazie in anticipo.

Domanda: ti servono gli mms?

Se no disattivali: impostazioni/messaggi/messaggeria mms impostata su 0

Diciamo che non mi sono necessari, però non capisco nemmeno come sia possibile che mi scalino 4 € per quel motivo.

avevo lo stesso problema…
mi sono stati rimborsati i 4 euro, perchè mi è successo una sola volta,e mi è stato bloccato volontariamente il servizio mms

Gli operatori vodafone fanno ridere e non sanno nemmeno risolvere questo problema comune a migliaia di persone, me compreso.
Dovrebbero almeno leggere il forum del loro sito per trovare le risposte.

comunque la soluzione non è nessuna di quelle proposte da vodafone, devi solo cambiare le impostazioni degli mms con parametri corretti:
vai in Impostazioni - Generali- Cellulare - Network dati,
quando ci sei cambia l’APN degli MMS in mms.vodafone.it

Problema risolto. Fai attenzione, quando aggiorni iOS questo parametro ritorna quasi sempre ad essere sbagliato.

Grazie mille ragazzi