Vodafone "Mobile Internet" dove sta la fregatura?

Ciao a tutti,

navigando cosi per ridere sul sito Vodafone mi sono imbattuto in questa offerta Mobile Internet che permette la navigazione senza limiti dal proprio cellulare (ad esclusioni di protocolli p2p, VOIP e messaggistica) a 2 euro al mese!

la cosa mi insospettisce, qualcuno ha provato questa offerta? credo che ovviamente questo escluda la possibilità di controllare la posta se non da safari!

Nella guida sul forum si parla di offerte non piu attive, non riesco a trovare un offerta vodafone che non sia a tempo invece che a quantità di dati! Mi sapete aiutare? :smiley:

credo che l’offerta copra anche le mail in quanto per messaggistica si intende il protocollo msn e simili. Assicurati che sia un’offerta web e non wap, attrimenti per usarla devi modificare lo script come scritto nella guida.

Quindi niente fring? :frowning:

beh ma fring dal punto di vista del traffico dovrebbe essere come scaricare la mail o generare traffico web… cioè loro come fanno a sapere che fring produce traffico ‘messaggistico’ e non traffico web? mi sa che l’unica è provare, anche perchè se provi a chiedere al 190 se l’uso di fring è incluso mi sa che a furia di passaggi arrivi a parlare con l’amministratore delegato vodafone…

Lo sanno dal protocollo di comunicazione.
Semplicemente loro hanno un firewall che blocca tutti quei protocolli e tu rimani fregato (penso).

capisco… si forse hai ragione, non ci avevo pensato

a questo punto mi sa che fring non sia utilizzabile tramite questa offerta

Già, se qualcuno lo prova e ci fa sapere comunque ci fa un grande favore :slight_smile:

ho sottoscritto questa offerta.
sicuramente NON si possono usare protocolli di voip ne p2p ma nemmeno le email e vien detto chiaramente. Del resto l’abb per le email costa 9,90 al mese chi glielo fa fare di includerlo in un offerta a 2 euro?

Il servizio non e’ web ma solo wap per il cell quindi attraverso wap.omnitel.it server nuovissimo direi visto il nome.
ad ogni modo appena riesco a farlo funzionare vi darò’ un parere più approfondito.