Vodafone mobile Internet: conoscere traffico residuo

Scusa: devo guardare i mega inviati o quelli ricevuti?
Altra domanda: quando io chiudo safari in automatico si disconnette da internet o c’è qualche opzione che devo premere per scollegarlo?
Grazie

Devi guardare quelli ricevuti, per disconnetterti devi spegnere il roaming dalle impostazioni –> generali –> rete :wink:

Ma io mio roaming è già spento…
Cioè io volevo sapere se quando esco da safari o dalla mail in automatico si chiude la connessione a internet…oppure continua a girare in background…

Se il roaming è spento allora la connessione non c’è, a meno che tu non sia con il wifi :wink:

Hmm che strano…

ciao anche io intendo attivare questa offerta, anche perchè mi sembra sia l’unica x ricaricabile…tu come ti trovi? vale soltanto se sei in 3g? grazie!

ma che caxxo??
devi guardare ricevuti e inviati, devi fare la somma per sapere il traffico generato.

e se chiudi safari e vuoi che la conessione verrà chiusa non centra nulla il roaming. se quello è disattivato non puoi entrare in internet dall’ estero. c’è ben spiegato sotto!

Io ho attivato vodafone pack e mi funziona tutto volrevo solo sapere secondo la vs esperienza se è necessario andare lo stesso su Unlockit - APN Changer for your iPhone pr poter visualizzare l’apn e che inconvenienti potrei avere non facendolo.
grazie 1000 :wink:

Ciao.
Anche io ho l’iphone da pochi giorni e proprio stamattina mi hanno attivato l’offerta mobile internet per iphone con vodafone.
Per il discorso dell’apn : se lo sblocchi puoi modificarlo e quindi disconnetterti “forzatamente” da internet, per poi rimetterlo corretto quando vuoi collegarti, questo perchè l’iphone resta sempre connesso ad internet (anche se cmq non scarica nessun dato se hai l’accortenza di disabilitare i push dell’email e il controllo della stessa ogni tot minuti).
Su quest’ultima cosa però vorrei conferma anch’io, ossia : c’è la possibilità di disconnettersi dalla rete vodafone senza dover sbloccare l’apn? Mi sembra strano, anche se non troppo, che non si possa fare in maniera normale…

Confermo comunque il fatto che bisogna sommare sia i dati inviati che ricevuti e che il roaming è attivare/disattivare la possibilità di navigare anche dall’estero…

Ciao Ragazzi,
proprio ieri ho attivato mobile internet per i-phone al costo di 3 € settimana …2 gb al mese i soliti discorsi…
Ho chiesto per 2 volte alla gentile persona che me l’ha attivata al telefono se potevo utilizzare il traffico anche utilizzando il tel come modem e mi ha detto di sì accertandosi della risposta che mi stava dando, precisando che lo sì può fare solo se in possesso di un modello 3gs al che ho detto di sì felicemente:) .(premetto che già un 'altra persona sempre del 190 mi aveva detto che si poteva fare tempo fà).Oggi ho provato a connettermi scaricando e utilizzando connect me di vodaf… ma non mi si collega :mad:, c’è un’altro modo che voi sappiate? grazie 1000 :unsure:

io con la vodafone pack ho ancora problemi con la tariffazione, alle volte mi collego gratis altre mi fa pagare. come posso risolvere???

Qualcuno gentilmente sa dare una risposta alla mia domanda ?
Volevo solo sapere come collegare l’i phone al pc per farlo funzionare come modem, per verificare se mi ciucciavano traffico extra alla vodafone pack
Grazie