Vodafone mobile Internet: conoscere traffico residuo

Ho attiva l’offerta Vodafone mobile Internet per iPhone, che mi dà 500MB di navigazione a settimana.
Sapete se esiste un numero Vodafone che si può chiamare per sapere quanti MB di navigazione rimangono fino alla fine della settimana?
O in alternativa c’è un’applicazione per iPhone che monitora il traffico dati dandomi informazioni sul totale dei MB inviati e ricevuti dal dispositivo?
Grazie

su impostazioni/generali/utilizzo c’è scritto

Ottimo, grazie :slight_smile:

Se chiami il 414 puoi conoscere i MB residui

Grazie

non riesco…qualcuno sa aiutarmi? ancora non ho l’iphone (dovrebbe arrivare a giorni) sto usando la scheda su un nokia e volevo sapere come controllare il residuo del traffico internet da utilizzare

Ma usi l’offerta iPhone su un nokia?!

si altrimenti che me l’hanno data a fare la scheda prima dell’iphone? non si puo? ho provato ad entrare nella posta di gmail…e chiamando il 414 mi dice che ho consumato 0 euro…quindi credo si possa utilizzare…sbaglio?

Sbagliare no… Però mi sembra molto strano perché l’iPhone usa apn iphone.vodafone.it mentre i nokia, come tutti i cell “normali” usano apn wap.omnitel.it mah :confused1:

Il metodo migliore è sapere il numero del proprio operatore(come quello del credito) se non lo sai devi andare in impostazioni/generali/utilizzo ed in fondo vedi i mb che hai utilizzato e li sottrai dal tuo “pacco dati”

ok allora aspetto che mi arrivi l’iphone…spero non mi abbiano addebitato piu di tanto…sono andato solo su gmail e aperto la posta (ma senza aprire nessun messaggio)…per ora chiamando il numero mi dice sempre che il mio consumo è 0 euro…che mistero…

Io penso che sia zero perchè appunto stai navigando in wap.omnitel.it …quindi la navigazione che hai fatto la pagherai in cash, e la navigazione in promozione è appunto a zero perchè devi ancora navigare in iphone.vodafone.it

già che siamo in tema promo vodafone, sento in giro per topic ecc che l’iphone si connette da solo ad internet…cos’è sta storia?

Si connette da solo a volte per un bug del firmware che fa scaricare le mail appena guardi uno dei tuoi contatti… speriamo che lo risolvano presto :wink:

Basta modificare l’APN ogni volta, lo so che è una rottura ma per ora è l’unico modo.

Mi sa che caricherò il sito per modificare l’apn vodafone tra i preferiti di safari :stuck_out_tongue:

Dipende, se usi Tim c’è l’opzione, solo vodafone non la mette…

tutti i cellulari vodafone hanni l’apn nascosto? per modificare bisogna andare a questo url “http://www.unlockit.co.nz/” con l’iphone giusto? Però ogni volta ke si va in internet cambiare l’apn…non è il max!!600 euro di telefono con sti problemi…??nn ci credo!!

E’ per quando ti serve assolutamente che internet sia spento! :wink:

Io ho provato l’iphone di un mio amico che anche lui è alle prime armi…se ad esempio entro in safari poi x chiudere safari e quindi la connessione come devo fare? perchè io ho provato a struccare l’unico bottone centrale dell’iphone e ritorno sul menù, ma se apro safari c è ancora la pagina internet che ho lasciato prima…ringrazio sempre per le risposte.=)