vodafone mail

Buongiorno a tutti, appena iscritto anche se ho l’iphone da circa tre mesi, un problemino che mi sta facendo impazzire ed al quale gli operatori della voda mi dicono di non poter far nulla, dunque:

fino al 19 maggio avevo configurato la mia mail vodafone sull’iphone ,(oltre a gmail, alice ed altre) e funzionava perfettamente, come ben sapete questo gestore dal 20 maggio ha cambiato i parametri per accedere e da allora, pur seguendo le impostazioni date dai suoi operatori il mio iphone non ne vuole sapere di collegarsi alla posta voda. messaggio che appare
nome utente e password non corrispondenti , oppure
impossibile accedere a pop.gmail.com

chi mi può aiutare?

tutti gli altri miei account funzionano PERFETTAMENTE

MAURIZIO

ciao, benvenuto.

pop.gmail.com?

probabilmente è questo l’errore… il pop sarà diverso per vodafone!

me lo chiedo anche io infatti , ma sono stati gli stessi operatori voda a darmi i parametri:out:

non può essere che vodafone si appoggi a gmail!!
richiama il 190 e fatti ridare i parametri, non ha alcun senso ‘pop.gmail.com’ per un account email vodafone!

mi hanno dato,
server in entrata pop.gmail.com
server in uscita smtp.gmail.com

ho provato anche a reinserire i vecchi parametri, ma mi dice impossibile collegarsi

guarda che si appoggia a gmail da tre o quattro giorni, difatti quando vado a controllare la posta dal pc, vado sulla mia casella di posta e trasmigra verso gmail

…e poi i parametri per vodafone.it, non sono più validi:confuso:

ah, non sapevo di questo cambiamento… e inceramente mi lascia interdetto… non capisco il motivo e soprattutto non vedo la connessione tra vodafone e google… vabbeh

comunque se i dati sono quelli evidentemente è un problema di vodafone. prova a chiedere come si configura il tuo account vodafone non con pop ma con imap :wink: vediamo cosa ti rispondono!

boh… ma perchè al posto di usare la mail vodafone direttamente non la inserisci dentro un account gmail? è facile e gratuito. :thumbsup:

difatti ora volevo provare a fare così…ma nessuno ha l’iphone con vodafone ed utilizza la posta vodafone??:shocked:

non penso, finora nessuno ha mai segnalato il tuo problema…
ma ormai il mondo usa gmail, a che servono gli altri gestori? :out: :smiley:

la cosa sembra interessante, quindi l’account vodafone verrebbe gestito da gmail? io ho già un account gmail, mi puoi dire la procedura se hai tempo?:wink:

prima leggi qua: Levysoft » Gmail Fetcher: scaricare la posta di altri account di Gmail ma in Italia molti dei grandi provider non permettono l’accesso POP3 esterno

poi in pratica è semplice… devi andare sulle impostazioni -> account email, aggiungere un account email.

ti verrà inviato tramite email un codice di conferma che dovrai inserire nell’apposito modulo per verificare che l’account che aggiungi sia davvero il tuo.

e poi una volta attivato la posta di vodafone.it ti arriverà direttamente sul tuo account gmail. mi pare che tu possa anche scegliere se mantenere una copia dei messaggi su vodafone.it, oppure cancellarli non appena gmail li ‘pesca’ e te li mostra sull’account gmail.

interessante la cosa, appena posso provo subito a fare l’operazione

grazie nico, molto gentile:thumbsup:

figurati, facci sapere! :slight_smile: