Vodafone..e accrediti extra per connessioni con iphone 3gs 32 gb

ciao a tutti, sono ormai alcuni mesi che ho dei problemi con vodafone con le connessioni internet…
Premesso che ho 2 gb di traffico internet inclusi nel contratto mi trovo ad avere in bolletta delle connessioni a pagamento…questo fatto risulta a vodafone (almeno a tutti gli operatori con cui ho parlato…e vi garantisco che sono molti) inspiegabile…tant’è che ogni volta…mi aggiornano un riaccredito dell importo speso per traffico dati…
Non uso il tel come modem, non mi connetto con wi-fi ne bluetooth…
Per quanto riguarda le applicazioni… la posta con gmail, utilizzo shazam, scarico internazionale, facebook, skype e ebuddy, siti internet, youtube…senza ovviamente mai oltrepassare i 2 gb…
Ogni operatore mi dice che dopo aver parlato con il reparto tecnico ha risolto il problema…ma cosi non è…poi mi danno spiegazioni…tipo…togliere la scheda dal tel per 1h…premere contemporaneamente i pulsanti per il reset, ripristinare le impostazioni iniziali…ma il problema continua ad esserci…
Il firmware è aggiornato, non ho fatto il jailbreack…
La cosa è veramente molto molto fastidiosa…
Sarei ben felice se qualcuno potesse darmi una mano a risolvere questo problema
ciao a tutti
not

Il problema è nato ad agosto dopo l’aggiornamento del fw 3.1.2 Non sò se hanno già fatto un reset della tua sim, (dovrei avere il numero per controllare) ma la procedura che io stessa ho fatto sul mio è stata appunto di resettarla,disattivare e riattivare la promo,fare una segnalazione (cosa che probabilmente non hanno mai fatto non essendone a conoscenza) e per finire,andare ad impostare proprio sull’iphone l’apn corretto,ovvero iphone.vodafone.it attraverso il cell stesso andando su Unlockit - APN Changer for your iPhone oppure andando a scaricare un file (devi avere l’iphone con il jb) ed avere così nella voce “rete” anche la dicitura “rete dati cellulare”

Cambia operatore, risolvi il problema alla radice estirpando la pianta malata!

:slight_smile:
grazie delle risposte…Vi faro sapere se risolto

ciao not