Salve a tutti,
Scrivo qui perché davvero non so che cosa pensare perché non riesco a navigare in 4G con la rete Vodafone col mio iPhone 6 avendo tutto il necessario per poterlo fare:
sim 128 k
tariffa Vodafone Special 1000
IPhone 6
Copertura nella mia zona
Ma nonostante tutto ciò il 4G o LTE non mi compare mai nella rete.
Secondo voi che devo fare e quali potrebbero essere i motivi?
Grazie mille e buona serata
hai provato a ripristinare le impostazioni di rete? a volte è necessario quando si cambia operatore : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete
considera che il 4g non appare subito ma bisogna attendere qualche minuto
occhio ai messaggi consecutivi Valentina e non alziamo i toni nei post ricordiamoci che siamo in un forum e possiamo solo basarci sul modo di scrivere.
Eh sì, c’è scritto… Non so davvero che pensare!
Ho anche 2 ripetitori Vodafone vicino casa e difatti ho sempre segnale pieno, ma niente 4G nemmeno quando esco di casa.
Tante volte non sia che la frequenza non passi attraverso i muri! [emoji6]
Non ho altri terminali purtroppo abilitati al 4G se non un altro iPhone 6 (di mia sorella che ha sempre Vodafone ma senza tariffa 4G) identico al mio se non per colore.
Comunque avevo fatto una segnalazione ancora ieri alla pagina ufficiale di Vodafone, la tipa mi ha chiamato oggi pomeriggio dicendo che avrei ricevuto degli sms per il ripristino di rete, ma nada.
Ho fatto il ripristino comunque come suggerito da Klara, purtroppo senza risultati.
La stessa operatrice di oggi pomeriggio mi ha appena richiamato per chiedermi come andava e mi ha detto che nonostante non abbia ricevuto il messaggio il ripristino è stato comunque fatto e che potrei vedere dei cambiamenti in 3/4 giorni e che risollecita la mia pratica per essere seguita anche nei prossimi giorni.
Bho… Staremo a vedere!
Dal cap 36063 Marostica provincia di Vicenza.
Intanto ho parlato con Vodafone un’altra volta e mi ha tolto il blocco all’APN web.omnitel.it perché dicevano che era quello che inibiva il 4G e molto probabilmente hanno fatto un reset delle impostazioni di rete ieri sera alle 23 perché mi era scomparso anche il segnale 3G.
Sono andata a nanna e spento iPhone, stamattina l’ho riavviato ed è ricomparso il 3G, al che ho fatto la procedura suggerita da Klara e ripristinato le impostazioni di rete ma ancora niente 4G.
Al momento sono in casa, vedremo nel tragitto per lavoro se mi aggancio alla rete LTE… Bhoooo
Prova a fare due cose : Vai sull’app di Vodafone e nella voce Rete Vodafone inserisci il tuo indirizzo completo per verificare se c’è effettivamente copertura 4g. Dopodiché io ti consiglierei anche la prova incrociata mettendo la tua sim nell’iPhone di tua sorella