Vodafone disattivare LTE dopo il 23 giugno?

Buonasera. Ho un iPhone 5 e Vodafone come operatore.
La mia città è coperta quasi interamente dal segnale LTE. Dopo il 23 giugno Vodafone fa pagare la connessione LTE 10€ al mese. Soldi in più che non sborserò mai. La mia domanda è: se lascio LTE attivo mi vengono scalati automaticamente i 10€? O solo dopo aver aderito al servizio tramite una conferma? A me basta la velocità del 3G che è molto buona a Trento città, però a casa dei miei genitori c’è solamente GPRS oppure LTE. Il 3G non c’è mai stato. Se io lascio attivo LTE pur senza pagare i 10€ posso navigare almeno alla velocità del 3G sotto copertura LTE? Se lo disattivo a casa dei miei genitori sarò coperto solo dal GPRS che è inutilizzabile.
Grazie.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Ciao, a parte qualche utente che ha Vodafone e magari si è già informato, per questo tipo di domande si ottiene una risposta immediata contattando direttamente l’operatore… cosa che ti suggerirei di fare, considerando anche che il 23 giugno era ieri.

Vodafone disattivare LTE dopo il 23 giugno?

Infatti preventivamente l’ho disattivato. Gli operatori del call center sono sempre molto confusi e volevo vedere se qualcuno qui ne sapeva qualcosa.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Ah ok, io non posso aiutarti dato che ho Tim e ti avevo risposto in quanto per dubbi di questo tipo in genere si ottengono risposte immediate dagli operatori. Purtroppo però capita che ti imbatti con qualche operatore che sa a malapena accendere la luce del salotto (e questo vale per tutte le compagnie). Attendi qualche risposta da altri…

credo non sia sufficiente disattivarlo dal terminale ma, come è stato con H3G, va disattivato da area riservata del sito vodafone.it o tramite operatore.

certo che 10€ al mese… porca miseria… per ora H3G fa pagare 1€ al mese…

Vodafone disattivare LTE dopo il 23 giugno?

Non è così perché non mi ha addebitato niente dopo il 23 giugno, quindi di default dopo il periodo gratuito è disattivo. Io vorrei sfruttare anche le nuove antenne LTE per avere maggior copertura e navigare comunque il 3G senza ulteriori addebiti oltre il mio pacchetto

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Vodafone disattivare LTE dopo il 23 giugno?

Ti consiglierei di scrivere all’assistenza su Twitter, solitamente tempo un’ora e ti richiamano. Trovato per ben 3 volte gente capace e competente. Contrariamente a quanto avviene chiamando il 190 e facendosi passare un operatore.

Vodafone disattivare LTE dopo il 23 giugno?

Grazie. Infatti mi hanno già risposto quanto segue:
Ciao, in assenza di Promozioni Internet 4G per Smartphone navigherai alla massima velocità supportata dalla rete 3G. Tks ^DA

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Vodafone disattivare LTE dopo il 23 giugno?

Perfetto ;). Nell’utilizzo normale, mail e qualche navigazione si sente tanto la differenza tra 3G ed LTE?

Vodafone disattivare LTE dopo il 23 giugno?

Il 3G in media qui va molto bene e in certe zone arriva sui 20Mbps, mentre con LTE sono arrivato a 41,67Mbps. Ma anche questo è molto variabile e in alcuni punti va ancora alla velocità del 3G. Comunque mediamente si vede la differenza sia dal 3G che dal wifi. Soprattutto nell’upload. Ma per un utilizzo normale di uno smartphone io mi accontento di un 3G che dovrebbe arrivare fino a 43,2Mbps a regime e non mi serve ottenere i 100Mbps dell’LTE.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Vodafone disattivare LTE dopo il 23 giugno?

Allora posso usare LTE, anche senza attivazione di una offerta, ma solo con velocità massima a 42?
Sarebbe ottimo visto che con il 3G non sono neanche vicino a 42mbps!

Vodafone disattivare LTE dopo il 23 giugno?

Dipende da cosa concede Vodafone. Ho appena provato in ufficio qui a Trento zona industriale, lontano dal centro. Con connessione 3G una lineetta di segnale ho 4,80Mbps, mentre con LTE senza promozione sempre una lineetta di segnale viaggio a 19,54Mbps. Ottimo direi. Inoltre ho ancora più copertura visto che posso giostrarmi su tre diversi tipi di segnale GSM, UMTS e LTE.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk