Vodafone - addebiti giornalieri su traffico residuo

Ciao a tutti,
sono ormai disperato e voi potreste essere gli unici ad aiutarmi :slight_smile:
Sono circa due settimane che sul traffico residuo (Vodafone) ogni giorno, tutti i giorni, mi vengono addebitati 0,06€.
Premetto che il mio piano tariffario è Vodafone Under 30 (12€ al mese) e non prevede ulteriori scatti per le chiamate, il primo messaggio della giornata o la prima connessione.
Il problema, oltre agli addebiti, è che questi non risultano nella sezione “costi e traffico” sul sito dell’operatore.
Ho contattato il servizio clienti che inizialmente ha sostenuto fossero i costi di attivazione di iMessage, poi mi hanno dato del ladro poiché a loro non risultano tali addebiti e infine mi hanno detto che il problema è l’iPhone difettoso.
Ho già provato un ripristino delle impostazioni di rete, reimpostato l’apn iPhone.vodafone.it ma il problema continua.

Qualcun altro ha avuto un problema simile? E nel caso come avete risolto?
Come potrei fare per dimostrare che questi addebiti si manifestano realmente?

Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi :slight_smile:

Ogni costo viene riportato dettagliatamente sul sito Vodafone; è alquanto impossibile, se non per qualche bug nel loro portale, che i costi non vengano mostrati. Che versione di iOS monti? Hai JailBreak? :slight_smile:

Ciao, grazie della risposta :slight_smile:

No, sul sito Vodafone vengono riportati tutti i costi tranne questi strani addebiti, non campaiono proprio in nessun modo. Ho iOS 8.4 senza Jailbreak :slight_smile:

Allora ti spiego, quelli sono i servizi chiamami e recall che prima erano gratuiti ed ora sono a pagamento. Disattivali e risolverai ,sempre che non ti servano eh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli addebiti di quei servizi dovrebbero essere comunque riportati e dettagliati… Non saprei darti conferma in quanto io li ho disattivati, ma comunque dovrebbero essere riportati come tutti gli altri :wink:

Be si logico. Dato il particolare costo penso proprio siano loro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vodafone - addebiti giornalieri su traffico residuo

Gli addebiti in merito ai servizi chiamami e recall sono visibili nel dettaglio costi, invece. La voce è " Servizi accessori ". Sono diventati a pagamento dal 21 luglio 2014 e sono disattivabili o chiamando il 42070 oppure tramite il sito.

  • Sent From The Moon *

Grazie a tutti per le risposte e scusate il ritardo :slight_smile:
In realtà non si trattava ne del servizio “Chiamami” ne del servizio “Recall” erano addebiti da fonte sconosciuta che ho risolto con l’aiuto di una gentilissima operatrice che mi ha resettato la Sim :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo che hai risolto!!! Giusto per sicurezza fai anche attivare il blocco dei numeri a sovrapprezzo… Giusto per dormire sonni tranquilli.