voda pack...un vero pacco

ciao a tutti,come da titolo sono possessore del mio nuovo 3g da sabato…da sabato sto facendo di tutto per connettermi con il 3g avendo attivato il pack della vodafone…chiamato 5 volte il 190…passando piu di due ore a telefono…oggi sono anche andato dove lo preso…non c’è verso…mi hanno detto che l’opzione era attiva da sabato,quando mi e arrivato un sms della vodafone che mi ha detto che non potevo attivare la promozione per insufficente credito…O_o…oggi me l’hanno disattivata e riattivata dicendo di richiamare il numero 42046…ma dice che non ci sono promozioni da attivare,ma anche quando loro dicevano che era attiva provando a connettermi mi dava un errore che i pd…o dp non ricordo bene non funzionavano…ora non so piu dove sbattere la testa…

Piu che la vodafone nessuno puo aiutarti. Chiama e “incazz…” di brutto… anche xche tu starai pagando. Se non ti danno informazioni che correggono il tuo problema, puoi sempre ricorrere alle leggi sul mercato che vedono il commrciante, sotto la settimana d’acquisto, a sostituirti il prodotto.

Mi auguro che tu abbia seguito ALLA LETTERA e con i MANUALI alla mano tutte le istruzioni…

so cosa ho comprato e so utilizzarlo…il problema e che propio il cellulare non ne vuole sapere di connettersi a internet…l’errore che mi da e che PDP non va…so che a molti di voi il telefono una volta attivato il pack si e impostato in automatico il tutto…(il 3g prende a piene tacche)

Visto che ti incazzi e fai il permaloso, aspetta la vodafone.
io chiudo qui.

Ricorda, anche se sei un maestro leggi… imparerai.

scusate il mio tono non volevo essere fraintendibile,non mi considero un maestro,ed e perquesto che ho scritto qui,nella speranza che una persona piu esperta di me mi aiutasse a risolvere,o almeno fosse informato sul da farsi…

Ragazzi calmate i toni!

Cmq ti consiglio di chiamare la vodafone e chiedere a loro, o recati direttamente nel negozio in cui lo hai comrpato

A proposito di Vodafone Pack, sto cercando da due giorni di attivare la promozione, ma se chiamo al 42046 (numero consigliatomi dagli operatori 190), mi dice che sul mio numero non è attivabile alcuna promozione. (Ho un Iphone preso in un centro TIM, pagato a prezzo pieno, ricaricabile e con SIM Vodafone ovviamente).
Sto provando a chiamare e richiamare il 190, ma nessuno sa dirmi cosa fare…mi mettono in attesa ogni volta per minuti e minuti finche non cade la linea.
Provando dal sito 190.it la procedura di attivazione mi dice che non riconosce il codice IMEI che ho inserito.

io ho preso il telefono il 12 in un centro vodafone,e nonostante tutto non riesco ad attivare sta benedetta promozione…cmq per attivarla devi recari in un centro vodafone e fare associare il numero imei del cellulare al tuo numero di telefono,solo cosi chiamando il numero che ti consigliano riceverai la risposta positiva…sperando che non ti succeda come a me che non si riesce ad associare il numero imei al telefono…e un altro sacco di problemi che non mi fanno attivare la promozione…

(edit)

Allora,finelmente c’è l’ho fatta,hanno risolto il mio problema,avevano attivato il codice imei del telefono,ma non si sa per quale magheggio non era associato alla mia scheda,anche se avevo esperro piu e piu volte che era il mio numero…0_o…con tante schuse(accorgendosi che l’attivazione era stata fatta l’undici ieri sera un operatrice del 190 mi ha attivato tutto…

Almeno hai settato le connessioni in impostazioni->generali->VPN?

come si settano le impostazioni vpn? c’è una guida da qualche parte da seguire? io vorrei navigare in wi fi a casa con libero…come si fa? aiuto…

Io ho avuto il stesso problema e ho risolto cosi:

  1. Inanzitutto è da chiarire che ho chiamato 1 sola volta l’operatore vodafone al 190 e mi son fatto passare un tecnico che mi ha detto che l’Iphone funziona solo con UMTS WEB e non con sistema GPRS WAP quindi usa un canale diverso d’aggancio.

  2. Per usare il vodafone pack (di cui io sono possessore 3€/150Mb) bisogna configurare l’APN su iphone.vodafone.it e lasciare il resto in bianco, tecnicamente il cellulare se è venduto da Vodafone dovrebbe essere già settato, se non lo è farlo manualmente.

  3. Aprite Safari e provate a navigare refresciando 2-3 volte su gooooogle.it eventualmente riavviare il cell e riprovare.

Spero di esservi stato utile :wink:

Per la navigazione Wi-Fi bisogna attivare il WiFi nei settaggi e aspettare la rilevazione della rete, se vi è una spunta a sinistra del nome della rete vuol dire che si è connessi.

Qui accadono 2 cose:

  1. Si è connessi ma non si naviga: bisogna settare un IP statico con Gateway e DNS statici, per farlo cliccare sulla freccina/menu che va a destra a fianco del nome rete e settare “statico” inserendo i parametri del router che cmq dovete sapere

  2. Si è connessi e si naviga: il DHCP del router fa tutto lui, navigate tranquilli :slight_smile: