Voce SIRI metallica, dopo aggiornamento a IOS7!

Salve, ho un problema che davvero non riesco a risolvere, provo a chiedere a voi!!

Ieri, come tantissimi altri utenti, ho provveduto ad aggiornare il mio Iphone 5 con il nuovo IOS7!
Ho scaricato il file e ripristinato il tutto con Itunes, commettendo probabilmente un erroruccio che è alla base del mio problema attuale…non ho infatti configurato il device come nuovo iphone, ma ho ripristinato il vecchio backup dell’IOS6 (mi seccava perdere tutti i livelli già completati con Cute the Rope e Dov’è la mia Acqua : )
Il ripristino è andato a buon fine, l’iphone sembra funzionare ma la voce di Siri appare metallica, davvero sgradevole, mentre prima era chiara!! Ho già escluso qualsiasi problema alle casse del device, in quanto gli mp3 o qualsiasi altro suono, esce in maniera perfetta, è un problema quindi solo di Siri!
Ho già provato a ripstisinare più volte il device, anche avendolo prima messo in DFU manualmente e configurandolo come nuovo iphone, ho persino fatto l’intera procedura con un altro PC, facendo dapprima una installazione di Itune pulita ed ho anche riscaricato il firmware, escludendo quindi che il file possa essersi corrotto duramente il download (poco credibile se non assurdo…ma non ho voluto lasciare nulla di intentato!)
Il problema persiste, ed è riscontrabile con qualsiasi lingua di SIRI, non solo con l’Italiano!
Ho già contattato il servizio assistenza APPLE sentendomi dire che essendo trascorso poco meno di 1 anno dall’acquisto dell’iphone non ho diritto a supporto software telefonico, l’unica cosa ke possono fare x me è aprire na pratica x riparazione o sostituzione del device, ma l’idea di dare indietro il mio iphone, trattato finora come na reliquia e riceverne un altro in cambio, mi fa venire il prurito!!
Qualcuno sapredde darmi na dritta? Successo ad altri??

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà leggermi e magari darmi una mano!

prova ad andare in impostazioni–>generali—>siri e cambiare la voce

Ti ringrazio, amico mio, ma ovviamente è la prima cosa ke ho fatto…il problema, come ho già scritto nella spiegazione, si presenta anche selezionando lingue diverse dall’italiano.

Cavolo… Più che ripristinare in dfu a nuovo non so che altro tu possa provare…
Per curiosità:
Hai provato usando per gli auricolari?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inanzitutto grazie anche a te per la risposta…ammetto chen on ci avevo proprio pensato a provare con gli auricolari…appena fatto, stesso problema, conferma il fatto che non è l’altoparlante a creare il malfunzionamento, probabilmente è un problema di software, per un motivo che ignoro, l’aggiornamento ha incasinato le voci di Siri…mi sfugge però come mai, pur ripristinando in DFU, non si risolva…

Stesso problema io. Ho aggiornato tramite ota poi ripristinato da file ipsw è rimesso il backup. Mah. Sta siri e strana.

Ma dove si cambia la voce di siri?
io non ho quell’impostazione

Per cambiarla, intende cambiare la lingua, scegliendola tra moltissime disponibili, ma di voci italiane ne è prevista solamente una.

Succede anche a me,ma il problema si è verificato ieri sera prima dell’aggiornamento a ios7. Infatti per far si che l’aggiornamento andasse a buon fine ho preferito prima ripristinare completamente l’iPhone senza backup e già da quel momento ho notato il problema. Ho poi aggiornato a ios7 ma nulla!.. La voce di siri mi risulta più sgradevole e confusa,inoltre a parità di volume si sente più basso rispetto a prima!.. Risulta anche a voi?

Confirmo anche io, sul 4s Siri ha la voce strana.

Dopo l’ennesima chiamato all’assistenza clienti Apple, ho deciso di mandarlo indietro x riparazione o sostituzione (dubito lo ripareranno, è chiaramente incasinato il software)
Ero tentato di lasciar perdere, di fregarmene, magari col nuovo futuro aggiornamento di IOS il problema si sarebbe risolto da se, ma mi basta pensare ke meno di 1 anno fa ho speso 850 euro per sto coso per convincermi che è piu ke giusto pretendere un device perfettamente funzionante!

scusa ma l’hai mandato in assistenza per la voce di siri che poi lo fa in tutti gli iphone aggiornati?

Per me e’ uscita fino a tardi la sera prima di ios, si e’ raffreddata e ora ha quella voce…

È vero, anche io me ne sono accorto dopo l’ aggiornamento. Peccato perché la vecchia Siri era davvero fantastica e sensibile…ora è troppo scorbutica :crying:

Non so a voi, ma a metà volume Siri si sente poco anche con gli auricolari!

[QUOTE=stinasti;956983]scusa ma l’hai mandato in assistenza per la voce di siri che poi lo fa in tutti gli iphone aggiornati?

Ho avuto modo di provarne un paio, tutti iphone 5 aggiornati con IOS7 e solo il mio aveva questa voce così sgradevole, robotica…per questo penso si tratti di un problema del mio terminale, altrimenti non lo manderei di certo in assistenza