Voce metallica e ovattata in chiamate in uscita da 6s

Da alcuni giorni in famiglia abbiamo anche un iPhone 6s. La stranezza è che quando viene chiamato il 6s, la voce di chi risponde passa da metallica(o meglio forse ad alta qualità) ad ovattata come se parlasse da dentro un imbuto. Durante una conversazione può succedere svariate volte questo scambio di qualità del suono. Il telefono è già stato fatto sostituire e anche il nuovo esemplare presenta lo stesso problema. Solo è un po’ meno ovattato il suono quando entra in questa modalità. Operatore Tim.
A qualcuno no capita la stessa cosa? È un problema di telefono, operatore, sim?

La butto li, ma non è che è un problema dell’altro cellulare e non del 6S ?
Comunque può dipendere anche da dove si chiama (Dentro edifici o su mezzi)

Non dipende dal luogo, le prove sono state di tutti i tipi. La cosa assurda è che questo problema si trascina dall’anno scorso all’uscita dell’iPhone 6. Avevamo lo stesso problema e se ne era parlato anche qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/138794-voce-metallica-e-lontana-durante-una-chiamata.html

Vero confermo! ancora presente in iphone6

Mi sta capitando anche a me da alcuni giorni con il 6s e con operatore tre, io riesco a sentire benissimo mentre dall’altra parte non mi percepiscono quasi per niente o comunque a tratti. Speriamo non sia un problema di terminale[emoji35]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema persiste anche dopo il cambio di terminale.
La qualità della chiamata cambia improvvisamente da “stereo” a ovattata anche più volte.
Sembra una sorta di incompatibilità terminale/operatore.

Nel tuo caso, il problema potrebbe SEMPLICEMENTE Essere dall’altra parte…

Hai ripreso il backup dopo esserti fatto sostituire il terminale?
Se si, prova ad effettuare un ripristino da DFU ed impostare il terminale come nuovo… potrai valutare la presenza di errori software sul tuo backup.

Può dipendere da tantissimi fattori… esempio, problema di ambiente, nano-sim tagliata…

Io ho provato con un backup ma niente all’ora ho deciso di contattare l’operatore telefonico e mi hanno suggerito di provare con gli auricolari o altrimenti di provare a cambiare terminale e così ho fatto con il gli auricolari il problema non si è più presentato e neanche con il cambio di terminale quindi ho deciso di mandarlo in assistenza, che nervi…

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

È un problema che ho riscontrato anche io con iPhone 5 dopo aggiornamento a iOS 9. Per ora, facendo i dovuti scongiuri, tutto ok con il 6s

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Sembra che nemmeno ripristino in dfu e configurazione come nuovo risolvano il problema. Che tra l’altro è random.
Grazie dei suggerimenti comunque!

Ragazzi finalmente oggi mi è arrivato nuovo di zecca quindi il problema che riscontravo a livello di audio era del dispositivo per ora l’ho aggiornato alla 9.1 e speriamo di non riscontrare nuovi problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me il problema persiste ed è sempre più accentuato, anche dopo aver cambiato terminali. La situazione ora è questa: conversazione tra iPhone 5s e 6s agghiacciante, quasi agghiacciante anche fra 5s e 6 di un anno fa. Tutti i dispositivi sono stati sostituiti, ripristinati, ecc.
La qualità audio che cambia completamente all’interno della stessa telefonata anche 10 volte è una cosa vergognosa.

stesso identico tuo problema. iphone6s 64gb modello chip samsung, ho seri problemi con un 5s. ho fatto di tutto, lunedì provo a farmelo cambiare.
sono avvilito dopo aver speso 889

Ho avuto anch’io il problema… Ma assurdamente era dovuto da me… Fai caso se tenendolo all orecchio per caso con il mignolo a volte non ti trovi a tappare il microfono vicino al jack…
Con iPhone 5 ecc non succedeva perché aveva più fori…

Inviato dal mio iPhone 6s + utilizzando le [emoji870]🏻

Anch’io possessore di un 6s plus 64gb sento la voce dell’interlocutore leggermente ovattata e lo stesso interlocutore avverte a sua volta la stessa cosa. Se invece chiamo il 133 e ascolto la voce registrata dell’operatore non riscontro il problema.