Voce mappe iPad mini assente per la navigazione

Ciao, ho notato solo ieri che il mio iPad mini, ultimo modello aggiornato all’ultimo firmware, non emette la voce per la navigazione con le mappe native di apple, nelle impostazioni-mappe, manca l’opzione voce, se metto in ricerca voce, la trova ma non mi da la possibilità di cliccarla. Ho già ripristinato le impostazioni senza successo, volevo sapere, per cortesia, da un possessore di iPad mini se presenta lo stesso problema, prima di ripristinarlo a nuovo. Grazie

Ciao, prova a controllare in impostazioni>Navigazione e Indicazioni>Volume voce Navigazione.
Se non lo vedi prova a disinstallare e installare nuovamente mappe o esegui un riavvio forzato.

Ciao Stefano, come tentavo di far capire, se metto nel campo ricerca delle impostazioni Navigazione mi suggerisce anche quello che dici tu ma non me lo fa cliccare, il riavvio forzato già provato e idem con eliminare e installare.
Aspetto la 13.6 se non dovesse risolvere, installo da zero il firmware senza backup.
Grazie

Ciao,
Il terminale è solo Wi-Fi o Wi-Fi+Cellular?

In entrambi i casi, è collegato ad una rete con abbonamento internet attivo (Wi-Fi o 4G/3G)?

Ciao JD, iPad é solo Wi-Fi in casa é collegato con la rete Wi-Fi, fuori uso iPhone come hotspot.
Grazie

Le indicazioni “Passo Passo” sono disponibili solo su iPad Wi-Fi+Cellular

iPadOS è differente per le 2 versioni

Non lo sapevo proprio. Grazie mille.