voce "google contacts" non disponibile in itunes

Salve a tutti, ho il seguente problema:
quando vado a sincronizzare tramite itunes i contatti dell’iphone con gmail , non mi esce la voce su sincronizza con “google contacts”
come mai ?

premetto che già riuscii a sincronizzare con la gmail infatti su internet trovo i contatti che sincronizzai precedentemente, ma ora non so perchè non mi esce più la voce su Itunes…

Grazie a tutti

P.S. Iphone 3GS

ti sistemo il titolo che così non è abbastanza specifico :wink:

sposto anche in “altri prodotti apple”, visto che si parla di itunes

grazie mille !

upp

voce “google contacts” non disponibile in itunes

Da quanto ne so io non è più possibile sincronizzare i contatti google tramite itunes (nemmeno da me esiste più l’opzione) per il semplice fatto che adesso impostando il tuo account gmail direttamente sull’iphone puoi sincronizzare anche i tuoi contatti, vedrai proprio l’opzione contatti ( cosa che prima era impossibile fare). Prova e dimmi se riesci!

Dimenticavo: io ho iOS 7 quindi non so se iOS 7 sia un requisito necessario

Sent from my iPhone using Tapatalk

e dove devo andare? mi servirebbe ciò per copiare i miei contatti sulla gmail in modo da avere una copia di questi

ciao, per mettere i contatti su google una via veloce è questa:

(da iphone) carichi, se non li hai già, i contatti su iCloud.

(da pc) vai su iCloud.com sezione contatti, selezioni tutti poi clicchi l’ingranaggio in basso a sinistra e fai esporta.
poi sempre da pc vai in gmail. sezione contatti. tasto “altro” -> importa e selezioni quel file creato prima.

occhio a non sbagliare quando hai tutti i contatti selezionati… dico così perché un tizio li ha eliminati tutti pensando di averne selezionato solo uno…

ciao paga7 , appunto per questo preferivo farlo con Itunes perchè con un passaggio subito lo facevo, come funzionerebbe con icloud? poi li posso avere sia con icloud che gmail quindi ?
Grazie

si puoi anche tenerli tutti e due. se sono abilitati sia quelli di gmail che quelli di icloud, ti comparirà un tasto “gruppi” nell’app contatti.
da li potrai scegliere quali visualizzare (uno, l’altro o entrambi).

se usi gmail solo come “copia di sicurezza” di tanto in tanto esegui la procedura che ti ho scritto poco sopra…

e come mi conviene fare?
scusa ma sono un asino con la apple ancora ahahah

te l’ho scritto sopra come si fa!

ok grazie, ti faccio sapere appena riesco :wink:

risolto, grazie mille !!