Voce distante ed ovattata durante le chiamate

:joy::joy::joy:

Ciao a tutti. Io ho lo stesso problema. Ho acquistato 2 iphone 6. 1 da 16GB per mia moglie ed uno da 64 Gb per me. Quello di mia moglie non dà problemi il mio invece ha il problema descritto da alcuni di voi. Voce ovattata e distante, a volte non si capiscono le parole, ma non sempre. Delle volte si sente bene, più spesso, male. Ho portato il telefono all’Apple store, lo hanno sostituito ma il problema persiste. Allora ho provato a cambiare la SIM ma il problema persiste. Ho provato a mettere la mia sim nel telefono di mia moglie e il problema persiste. Ho messo la sim di mia moglie nel mio telefono e sembra funzionare tutto bene. Quindi, non è il telefono perché è stato sostituito e lo fa anche con quello di mia moglie quando ci metto la mia sim. Non è la sim perché è stata sostituita. Non è l’operatore (3) perché io e mia moglie abbiamo lo stesso operatore e abbiamo fatto prove dalle stesse zone. L’unica cosa che rimane, escludendo tutto il resto, è che sia avvenuto qualche inconveniente durante la portabilità e che quindi sia strettamente connesso al mio numero di telefono. Ma può essere? Diceva Sherlock Holmes, quando escludi tutte le possibilità, l’unica che rimane, per quanto improbabile, è quella giusta. Che ne pensate?

Ciao,hai provato a sentire h3g?
Magari procederanno loro con un ripristino da remoto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti ho notato anche io di avere lo stesso problema, in pratica durante la chiamata all’improvviso ho la spiacevole sensazione di avere l’orecchio tappato; ho chiamato l’apple care per chiedere spiegazioni e mi hanno detto di non aver mai sentito parlare di un problema simile. Cosa mi consigliate di fare? Il mio iPhone ha meno di un mese!

Bene, alla fine hai trovato la discussione giusta dove intervenire. Andava fatto prima di aprirne una doppia, ma meglio tardi che mai :wink:
Chiudo l’altra

Scusami ma sono nuovo e non ho ancora tanta dimestichezza, imparerò! :smile:

Avete provato a chiamare il vostro operatore ed eseguire un ripristino della rete ?

ciao a tutti i-phone 6 plus 16gb acquistato da 7gg stesso problema: come da orecchie tappate e mi dicono che mi sentono lontano come se stessi in viva-voce…assistenza apple?

stesso problema anch’io!

forse avrei trovato il problema dove stà, andando in Generali > accessibilità > cancellazione rumore telefono.

Grazie della dritta immagino intendi vada disattivato???:wink:

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

pensandoci bene dovrebbe funzionare in quel modo quando c’è rumore però forse a volte funziona allo stesso modo anche quando non c’è il rumore e quindi si nota parecchio l’effetto, non so se mi sono spiegato.

Credo di aver individuato e risolto il problema, almeno per me. Io uso una custodia a libro, di quelle che proteggono anche lo schermo. Quando parlo ovviamente apro la cover e la piego su se stessa. Facendo così vado ad occludere il microfono posteriore che sta accanto alla fotocamera posteriore, che ha il compito di intercettare i rumori ambientali. Il risultato è che gli altri mi sentono male anche quando parlo con l’auricolare, se capita che tengo la custodia aperta. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Ciao a tutti.

Ottima interpretazione… potrebbe anche essere la causa di molte segnalazioni!

Ciao hai risolto il problema dell audio ovattata è distante ? Ho il tuo stesso problema

a suo modo si… è scritto…