Vocali Whatsapp con schermo spento

Salve a tutti, ho una domanda che mi perplime da quando ho acquistato Iphone 12 mini.

Premessa: il dispositivo funziona correttamente anche dopo analisi approfondite sia hardware che software.

Il problema è che quando ascolto messaggi vocali su whatsapp, e lo schermo si spegne, lo stesso messaggio vocale comincia a gracchiare in modo casuale durante la riproduzione. Mentre con lo schermo acceso questo non accade. Su altre app non accade in nessuna circostanza, solo su whatsapp. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Come si potrebbe risolvere?

Ciao
Ipotizzo una “nuova”, ma non inaspettata, problematica di compatibilità di WhatsApp, sul funzionamento a schermo spento.

Potresti provare a salvare il vocale…
Tieni premuto sul vocale
Clicca “inoltra”
Clicca l’icona in basso a destra (condivisione)
Clicca “Salva su File”

A questo punto potrai ascoltarlo da File

Altra opzione, ma noiosa, sarebbe quella di impostare il timer di spegnimento schermo ad un tempo più elevato o addirittura su “mai”.
In questo caso dovrai ricordarti di bloccare tu il dispositivo, altrimenti lo schermo sarà sempre attivo.

Potresti anche creare un comando rapido di accesso diretto alla specifica funzione, da attivare all’occorrenza anche tramite Siri