Vocali Whatsapp bloccano lo schermo

Ciao a tutti , ho notato una cosa su whatsapp da quando ho installato iOS 15 sul mio 11pro . Quando ascolto un vocale su whatsapp se lo metto vicino all orecchio lo schermo si spegne ma poi rimane spento anche se lo allontano , non rispondendo a nessun comando e continuo però a sentire la voce del messaggio vocale . Per farlo tornare attivo devo tenere un po’ premuto il tasto di accensione dell iPhone. Con iOS 14 non me lo faceva . A qualcuno di voi è successa questa cosa ? C’è una soluzione o bisognerà per forza aspettare un aggiornamento? Grazie

1 Mi Piace

Ciao, intanto prova a riavviare il dispositivo e vedi se persiste il problema

Ciao , grazie della risposta , comunque si ho già provato a riavviare ma lo fa lo stesso

Ciao
Ho provato ora sul 12 Pro Max aggiornato ad iOS 15.0.1 e non ho questo tipo di problema.

Usi un vetro temperato?
Nel punto dei sensori di prossimità e FaceID è tutto a posto?
Ben pulito e ancora ben applicato, senza che sotto ci sia nulla?

In sostanza non ti si disattiva il sensore di prossimità, o meglio, pare non ti si disattivi con WhatsApp.

Potrebbe bastare cancellare e reinstallare l’app… oppure potrebbe essere necessario, qualora sia presente, sostituire il pannello vetro temperato.

Ciao si uso il vetro temperato della ESR . L ho cambiato poco tempo fa ed è pulito sotto , ho controllato non vedo nulla . Ma quando faccio una chiamata il sensore di prossimità funziona bene , si spegne quando avvicino all orecchio e si riaccende subito appena mi allontano . Ho provato come hai detto a disinstallare e rimettere whatsapp, ma lo fa sempre. Però fosse un problema hardware lo farebbe sempre anche nelle chiamate giusto ?

Assolutamente corretto. Se fosse hardware lo farebbe sempre… o magari saltuariamente ma con tutte le app e le funzioni base.

A questo punto è un problema di comunicazione di WhatsApp con iOS 15.

Puoi solo attendere i futuri aggiornamenti

Ciao grazie del consiglio, ora ho sostituito il vetro temperato, ma lo fa ugualmente solo su whatsapp. Attenderò futuri aggiornamenti come hai detto .