Vocali “metallici” Iphone 12 pro (13 pro?)

Buongiorno a tutti,

Da un anno a questa parte posseggo un iphone 12 pro e, nonostante tutti gli aggiornamenti del caso che sono avvenuti in questi mesi (di ios e app whatsapp) riscontro ancora il problema del vocale metallico nel momento in cui lo si ascolta poggiandolo all’orecchio; premetto che questo vale solamente la prima volta che lo si ascolta il vocale, oltre al fatto che non sempre succede.
Anche voi possessori di iphone 13 pro accade? Cosa mi consigliate di fare? Contate che il 30 dicembre passerà 1 anno esatto di garanzia, nel caso, posso chiedere un cambio del telefono?

Ciao
La garanzia copre esclusivi difetti di fabbrica, ovviamente hardware.
Un difetto hardware si riscontrerebbe OGNI VOLTA che la parte difettosa viene sollecitata.
Il dispositivo può avere 1 giorno o 364gg. In assenza di difetto hardware non viene presa in carico alcuna assistenza. Non solo. La sostituzione è una procedura “critica” e non sei tu a poterla chiedere; è scelta del produttore qualora la riparazione non sia possibile o troppo onerosa per lo stesso.

Quanto lamenti, come già ampiamente trattato in specifico topic, è relativo all’esclusiva app di WhatsApp ed al tipo di compressione utilizzato dalla app stessa, in relazione all’invio di messaggi vocali; ancor più accentuato dopo l’introduzione della possibilità d’ascolto x1,5, x2,0.
Può succedere ogni volta, oppure alcune. A quanto pare il problema deriva dal download del messaggio. È come se il primo ascolto avvenga in streaming, mentre o successivi in locale. Da questo, la possibilità di sentire la voce metallica al primo ascolto.

Chiudo per argomento già trattato.

1 Mi Piace