Vocali con audio a zero con bluetooth connesso

Ciao a tutti,
sono passato da poco ad Apple con iphone 14 pro e ultima versione di IOS.
Ad oggi dopo 2 mesi di utilizzo ho riscontrato una sola anomalia, con i messaggi vocali.
Quando collego un dispositivo bluetooth auricolare (provati vari modelli) , car audio e simili, se invio un vocale con telegram o whatsapp, l’audio di questi messaggi risulta a zero.+
Se faccio lo stesso, ma con dispositivo scollegato, il vocale ha l’audio normale.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Potete aiutarmi?
Grazie

Ciao
Hai controllato di aver dato “accesso” al microfono ai vari dispositivi e, nel caso, a CarPlay?

Ciao,
si verificato, anche perché in chiamata funziona tutto.
La cosa strana è che con whatsapp funziona solo se non c’è la tastiera, mentre con Telegram non funziona mai.

Stesso IDENTICO problema! Io comincio un po’a stufarmi. Non è il solo problema in alcune funzioni di BASE! *** ***, costa 1200 'sto telefono! Cosa devo fare? Anche car play funziona con un cavo su 10. Tutti certificati Apple compatibili

Buonasera anche a te
Un saluto, come primo messaggio sul forum, non ti sarebbe costatato nulla… sarebbe stato gradito da tutti gli utenti, oltre ad essere educato e cortese.

Come abbiamo già detto più e più volte, la colpa non è di iOS ma di WhatsApp.
Il terminale potrebbe costare anche 1€ o millemilamilioni di euro. Se il produttore dell’app non sviluppa correttamente e non aggiorna, i problemi sono suoi e non di Apple, del terminale o del SO.

Riguardo CarPaly, OFFTOPIC QUI, l’ho usato con più cavi e non ho mai avuto problemi. Ovviamente devono esseee certificati MFI oppure originali.
Problema cavo risolto con un piccolo dispositivo che lo rende wireless: Ottocast.

Per finire, indipendentemente dal tuo credo religioso e da quello generale, nel rispetto di tutti direi di lasciare quel tipo di affermazione per la tua vita privata e non su questo forum.

Per questa volta censuro io. Discorso chiuso.

1 Mi Piace

Scusami, ma mi sembrava fuori luogo rispondere a un post già esistente con un saluto generale. Pensavo fosse più una cosa da “primo post personale”. Altra cosa, non scritto nessuna bestemmia o simili, non capisco perché tu mi abbia censurato. Che poi gli utenti non hanno la possibilità di leggere, e passo per quello che bestemmia a caso. C’è un atteggiamento un po’ aggressivo da come leggo anche in altri post. Spero non ti offenda, ma mi sembri molto sulle difensive.

Tornando in topic: per i vocali, perdonami, ma cosa c’entrano gli aggiornamenti delle app? Vuoi dirmi che con Android sono più avanti su funzioni di base? Secondo me è un problema di compatibilità (come anche con i cavi, e si, tutti certificati quelli che ho provato). Bo non capisco. Spero sia qualcosa di risolvibile con il prossimo aggiornamento

Il saluto è indipendente, come nella vita reale. Non si tratta di obbligo, sia chiaro. Semplicemente cortesia, rispetto ed educazione.

Se ci fosse stata una bestemmia, fidati che non saresti qui a scrivere. L’utenza sarebbe stata bannata nell’immediato. Quindi stai tranquillo che tutti sanno perfettamente che sotto a quella censura non esiste una bestemmia.

Puoi pensare tutto quello che vuoi. L’immaginazione è pria di limiti.

Esattamente.
Motivo? Apple ha controlli molto più stretti e gli aggiornamenti non possono essere inseriti “così a caso”.

…porta pazienza, ma il problema di compatibilità chi lo deve risolvere? Molto semplicemente il produttore della app. Apple offre la possibilità di pubblicare la app sullo store e di renderne fruibile il servizio. Il produttore della app, DEVE far sì che tutto sia compatibile con la piattaforma che la ospita. Molto, ma molto semplice come cosa.

Gli aggiornamenti del SO non c’entrano nulla… anzi… apportano modifiche a cui i produttori delle app DEVONO attenersi, modificando ed aggiornando il codice delle app stesse.