Ho scaricato vnc mocha lite per connettermi in remoto ad uno dei due mac che ho sulla mia rete…premesso che ho attivato la condivisione da preferenze di sistema e impostato la password per l’accesso da remoto…che ho 2 mac sulla stessa rete quindi con 2 indirizzi ip fissi diversi…che ho un ip statico dal mio isp.
a questo punto le domande sono 2:
quale indirizzo ip devo mettere in mocha lite quando mi connetto in 3g?..perchè mi viene da pensare se non sono connesso in wifi sulla stessa rete dovrò mettere l’indirizzo ip pubblico ma come faccio a decidere a quale mac conennettermi? ho provato con tutti e due gli indirizzi ip ma niente continua a cercare e non trova il mac.
l’altra domanda a questo punto ovvia è quale indirizzo ip se sono connesso in wifi sulla stessa rete? anche in questo caso ho provato con tutti e due gli indirizzi ip sia quello statico pubblico che quello fisso all’interno della rete ma niente da fare.
Devi fare un port forwarding. In pratica devi configurare il router in modo tale che quando contatti l’indirizzo x.x.x.x sulla porta A, il traffico venga direzionato sulla porta A dell’indirizzo y.y.y.y
grazie … ho risolto … mi hai fatto venire in mente che avevo già fatto il port forwarding nel router ma non lo avevo attivato l’intervallo delle porte … ora tutto ok …grazie mille
io a casa mia riesco a collegare il mio pc al mio iphone. dall’iphone comando/controllo il pc, ma vorrei fare lo stesso quando sono fuori casa ho provato a settare le porte ma il mio modem (quello di serie della telecom bianco) non ne vuole sapere di aprire le porte e farmi entrare nel pc. Qualcuno ha risolto questo problema con modem telecom?