Ciao ragazzi, oggi finalmente ho capito perché da qualche tempo non riesco a vedere i miei file mkv sul mio iPad:. A partire dalla versione 2.4 Vlc ha tolto il supporto per media con audio AC3 e E-AC3 per motivi legali. Dunque tutti i file audio con AC3 e E-AC3 sono muti. Come vi siete comportati? Cosa avete installato per leggere file con l’audio AC3 e A-AC3?? Aspetto vostre, grazie.
Io ho provato con un paio di miei dvd (quindi regolarmente “detenuti”), prima ho fatto il rip, poi con handbrake su Mac ho convertito. Esperienza istruttiva.
Poi ogni tanto con gli amici facciamo dei filmanti e glieli concerto io in mkv… Loro non sanno fare…
Non li ho creati io, sono video di interventi ch. in laparoscopia o endoscopia. Insomma non sono filmoni di box-Office. Nei video ci sono anche i commenti durante l’intervento. Se sono filmati avi non ci sono problemi, ma di tanto in tanto mi capitano anche in formato mkv, mov, mp4 e altri. Se l’audio é AC3 o E-AC3 non si sente nulla.
Chiedevo quale app alternativa posso usare [emoji6]
Facendo una ricerca ho trovato queste app. gratis un’app ben recensita di nome Infuse 3 (che tuttavia per sbloccare alcune funzioni è richiesto un pagamento, ma per quali non è ben specificato). Potresti provare altrimenti con AVPlayerHD (2,99€) o CineXPlayer HD (3,99€). Con queste ultime due tuttavia se l’app non dovesse soddisfarti puoi chiedere un rimborso, mentre per gli acquisti in-app non c’è alcun sistema di rimborso.