Viviamo un'allucinazione collettiva: custodie.

Ogni tanto mi chiedo quando finirà questa deriva. Ho appena visto una nuova cover iP4 da €49.
Ma son pezzi di gomma stampati. Questa roba costa 5 o 10 centesimi, la finiamo di rubare soldi? Io per 50 euro devo lavorare un giorno.
Son senza parole.

quella di apple costa 29 €…poi scusa mica è necessaria x sopravvivere…se non ti piace non la compri.(sono daccordo però sul prezzo che sia esagerato)

Le custodie iphone che hai visto non sono l’unico prodotto venduto ad un prezzo sproporzionato rispetto al costo di produzione. La cosa positiva è che si può scegliere di non comprarlo essendo un accessorio. :wink:

già il prezzo dell’iphone è esagerato per quello che offre…

Purtroppo succede in tutti i settori.
Quando un marchio è associato a una moda, indipendentemente dalla sua qualità, ecco che i prezzi si gonfiano a dismisura.
Quanto può costare la produzione di una Luis Vuitton che viene venduta a 1000€?

Appunto.

Perchè il bumper di gomma della Apple vale € 30 perchè ha i due pulsantini del volume di plastica argentata (o alluminio, cambia poco)???

concordo sono cose che valgono al massimo 1 euro (ma perché ci metto dentro anche le tasse che devono pagare)

è una vergogna…roba che non vale niente venduta a 30 euro e più…

qui si è perso il valore delle cose…

Perfetto.

Io parto dal concetto inconfutabile che tutto valga meno di quanto costa.

Poi ci son prodotti il cui valore è lontano dal costo, altri il cui valore è lontanissimo.

Io credo che iP4 sia un oggetto altamente tecnologico, e forse dei suoi 660€ ne varrà la metà.

Ma possibile che 22 bumpers costino come un iPhone?

Mezzo kilo di gomma… 22 x 30€ =660€.

E’ tutto fuori controllo.

20 iphone 4 costano quanto una mini couper

Oltre a questo discorso (22 bumpers costano quanto un iphone… OMG dove arriveremo di questo passo?) si aggiunge anche che siamoenormemente sottopagati… sia noi terrestri, sia noi italiani rispetto alle altre nazioni…

Almeno esistono quelle di concorrenza ma… 4.50 per un bumper è già estremamente ridicolo…

beh almeno gli frego il bumper gratis dicendo che ho problemi di ricezione… ma che gran cuore in casa apple… regalare il bumper se hai il calo… che premurosi TI REGALANO 30 EURO!!! : D …

-________________________________________________-

Tutti gli accessori di un oggetto costoso e alla moda sono di conseguenza cari ach’essi.
Sanno che chi compra un’iphone può anche spendere 50€ per una custodia.
Discorso che vale aimè anche per le auto. Accessori identici variano di prezzo se indicati per Audi A3 o Audi Q7.

Si non fa una piega, sono ladri proprio per questo

Come non fa una piega che chi uccide è un assassino

Non puoi proporre i prezzi che ti pare, se l’ etica del vero valore delle cose viene dimenticata non viol dire Che esista e se ne usi una sbagliata…

… Altrimenti si va giu di monopolio e anche un pezzo di pane non te lo portal permittere…

beh , IMHO non si può fare tanto i moralisti per 50€ di custodia quando il fulcro è un cellulare da 760€ (!!!)

Il fulcro può essere anche un Astronave da 40 trilioni, un pezzo di gomma di questa astronave lo decinfar pagare quanto un pezzo di forma… Altrimenti i sedili di questa astronave li vai a pagare una decina di miliardi di euro… Tanto il fulcro sono 40troglioni di astronave. Il discorso e lo stesso e non si regge in piedi

E tutta speculazione

Poi non sono 760 euro di cellulare, ogni volta che sento qualcuno chiamare l iPhone cellulare li manderei i carabi ieri a casa… l’iPhone Aasomiglia maledettamente a un Mac, il fatto che puoi chiamare non non rende l iPhone…un cellulare :confused:

20 bunker, mezzo chilo di gomma, vale un iPhone? Dai…
A questo punto chiamiamo anche l iPad cellulare dato che ha l alloggiamento della SIM ochiamiamo il Mac stesso cellulare dato che pupi portartelo dietro e puoi chiamare anche con quello anche cellulari e fissi

Con questo discorso un il più potente computer fisso della Macintosh diverrebbe un telefono fisso O_O