Vivavoce bluetooth Parrot CK3100 non funziona

Ciao a tutti, sono veramente incavolato… appena acquistato iPhone4 OS 4.1.
Prima ho avuto 2G, poi 3G, poi 3GS. Premetto che non è di mio particolare interesse scambiare file o altro via bluetooth, ma l’unica cosa indispensabile che facevano i precedenti iPhone era di collegarsi perfettamente a qualsiasi accessorio. ORA NON PIU’!!!
In auto ho installato un kit vivavoce PARROT CK3100. Ha sempre funzionato perfettamente prima, addirittura con l’ultimo aggiornamento del 3GS a os 4,0,1, faceva squillare addirittura la suoneria settata nell’iphone, leggeva perfettamente rubrica, lista chiamate ecc.
Ora, cerco di connettere l’iPhone 4 al dispositivo, lo vede ma non riesce in nessun modo a connettersi, restituendo il messaggio “Abbinamento non riuscito”. Ho provato in tutti i modi, anche cercando di abbinarlo dall’apparecchio ma niente.
Perchè con i vecchi funzionava benissimo e adesso non piu’?
Ricercato sul web indicazioni ma nulla…
Qualcuno sa dirmi perchè accadono queste cose e se c’è un modo per ovviarle? Grazie.

Risolto!!!

Risolto il problema:
Cancellato tutti gli apparecchi precedentemente abbinati con il car Kit in questione, e al primo tentativo di abbinamento è andato tutto a posto.
ORA FUNZIONA CORRETTAMENTE!!!

Ciao,
Mi fa piacere che hai risolto il tuo problema. :slight_smile:
Io sono riuscito ad accoppiare il mio iPhone 3GS all’impianto vivavoce (Panasonic) ma non ho capito come fare a trasferire la rubrica dal cellulare al vivavoce (quest’ultimo resta in attesa di ricevere i dati ma non so cosa devo fare sull’iPhone). Mi puoi aiutare? Grazie.

Provo a fare qui la mia domanda… anche se il post è un po’ vecchiotto.

Vorrei comprare il CK3100 ed ho un iPhone 4 con fw 4.2.1. Il pairing avviene senza problemi? Come vengono mostrati i contatti della rubrica sul display del parrot? Le chiamate vocali come funzionano? E’ possibile utilizzare solo la parte telefonica o funziona anche con l’app iPod?

Grazie per le eventuali risposte :slight_smile:

Guarda se fa al caso tuo

Dimenticavo, sicuramente sul sito parrot trovi compatibilità e features;)

Sì, il video l’avevo visto. Il problema è che nei vari forum non ho fatto altro che leggere di problemi di pairing con iPhone 4, quindi volevo chiedere conferma a qualcuno che ce l’ha.

In più nei video che ho visto (tutti) non si capisce se il collegamento col parrot è solo voce o anche dati.

il CK 3200 LS-Color funziona perfettamente. Testato da me.

Ma la trasmissione è solo voce o anche dati? Cioè… posso ascoltare la musica presente sull’iPhone tramite il 3100/3200 utilizzando l’impianto della mia auto?

Assolutamente no…gli mp3 non puoi ascoltarli tramite bluetooth

Ok, grazie mille per la risposta. Oggi ho comunque scoperto che la porta usb della mia macchina funziona con l’iPhone 4, quindi il problema non si pone più. :smiley:

Perfetto allora :wink:

Scusami, ho problemi anche io a collegare l’iphone 4 al parrot CK3100!

Come si fa a cancellare gli apparecchi precedentemente abbinati?? io non ci son riuscito, non trovo l’opzione!

Grazie in anticipo.

sul parrot: impostazioni–>apparecchi collegati–>vai su quello da eliminare–>eliminare

e dov’è la voce “eliminare” ? :confused1:

Io ho lo stesso modello ed andando nelle impostazioni riesco ad eliminare i dispositivi abbinati.
Segui il percorso indicato da swarro.

è da ieri che ci smanetto ma non ho visto l’opzione elimina, stasera ci riprovo.

volevo anche aggiornare il software del parrot, voi lo avete aggiornato? io mai…
è semplice?

io l’ho fatto appena comprato 3 anni fa, sinceramente non ricordo bene il procedimento, ricordo solo d’aver usato un portatile, mi sembra vada connesso tramite bluetooth

Ecco qua… 3100 comprato e dopo appena 10 giorni quella che mi sembrava una funzione interessante (la riproduzione di mp3 tramite connessione bluetooth) è diventata il motivo per il quale lancerei questo kit vivavoce fuori dal finestrino (se non ci fosse la centralina ancorata da qualche parte nella mia macchina :D).

Sapete se è possibile disattivarla?

nel mio non c’è questa funzione :confused: forse dovrei aggiornare il firmware del parrot, io sono alla versione 4.18c