Eh, nel caso del BT Volkswagen pare che la pausa del player “salti” e si disattivi appena parte un’indicazione di Google Maps.
Comunque un’alternativa c’è, come ho scritto in uno dei primi post ( o forse proprio il primo) e è rendere la voce del vivavoce BT come una chiamata entrante,
Funziona, ma durante le chiamate vere e proprie il telefono intrrrompel’uso del navigatore.
Mappe di Apple, checché se se ne dica, è mille milglia lontana da Google Maps e da Waze. Se non altro per il processo di recepimento degli errori segnalati dagli utenti.
In ogni caso VW funziona bene con Car play: ti fa scegliere quale navigatore usare,se è per quello, wazes compreso, ma:
Nella mia versione occorre collegare il cavo (ed è una rottura). Le nuove sono wireless
Car Play supporta un solo telefono connesso alla volta. L’altro non esiste nemmeno per il vivavoce e io ne uso due contemporaneamente.
ma difatti io preferisco uasre Sigyc…sto usando mappe di apple perchè mi devono risolvere una questione legata ad una licenza d’uso che ho sempre usato…vabbè a parte questi dettagli OT, speriamo in un futuro…
Torno sul tema. Io ho eliminato l’APP Musica.
@Silvia_Rossato
Buongiorno anche a te.
Un saluto, come primo messaggio ed in generale all’ingresso/apertura di un topic, sarebbe stato gradito da tutto il forum.
Risposta al topic
La soluzione migliore è un apparecchietto Wi-Fi che si collega via usb all’auto. Rende il CarPlay Wireless nelle auto non dotate di questo sistema.
Veloce e perfetto. Funziona come se fosse collegato via cavo con qualsiasi app disponibile per CarPlay, musica ecc.
Non sono economici, 70/90€, ma risolvono tutti i problemi e consentono l’uso del CarPlay senza massacrare la batteria con le ricariche in auto, visto che son deleterie.
Non posso mettere il nome. Niente pubblicità sul forum. Basta fare una ricerca su Amazon con query “CarPlay Wireless”. Il più famoso (che poi è quello che ho attualmente in uso su Yaris 2023) è performante e attualmente il secondo risultato (inizia con 8, scritto in lettere).
Semplicemente: Mai Più Senza.
@1979JD leggo sempre con piacere i tuoi consigli (potresti aprire una rubrica tipo “i menu di Benedetta”…. 1. La prossima eventuale macchina dovrà avere CarPlay… magari già wireless… comunque cercherò anche il dispositivo di cui parli… domanda: ho un braccetto sul cruscotto di marca nota (“grano” per sottointendere) che ha il
MagSafe ed è collegata ad un buon caricatore con doppia usb-c… funziona anche con quelli?