Vittima del Masque Attack ?

Buongiorno a tutti, volevo capire se sono stato vittima del famoso Masque Attack che si è diffuso in questi giorni.
Prima mi è arrivato un SMS con mittente Booking e con testo tutto in tedesco, in più c’era anche un link.
Sul momento ho cancellato il messaggio senza pensare a cosa potrebbe essere stato; poi sono andato a leggere su internet e ho visto che il Masque Attack inizia proprio come è successo a me.
Ora vorrei capire se sono stato vittima dell’attacco e se avendo subito cancellato il messaggio sono al sicuro.

Avendo cancellato sicuramente sei al sicuro perchè non hai attivato il link, che credo ti avrebbe portato ad una app sostitutiva di booking.
Comunque ti avrebbe poi avvisato che avresti scaricato qualcosa di non sicuro

Ok, ma è normale che abbia ricevuto quel SMS anche se non ho il jailbreak o altro che abbassi la sicurezza del sistema ?

Beh gli SMS non sono controllati… Al massimo potresti segnalare la cosa al tuo operatore :wink:
Nelle email invece esiste il controllo anti-spam

Se non ricordo male l’attacco comincia verso udd registrati. Non so se tu sia un developer o abbia mai dato l’udd per farlo registrare e caricare una beta

Niente del genere.

Allora forse era un sms inviato a caso. Comunque se hai booking nel telefono cancella l’app e riscaricala. Così sei sicuro

Vado un po a caso perchè non si hanno certezze su questo attacco, quello che so è perchè l’ho letto ocme tutit voi magari dal blog