Viti iPhone 4 non si svitano

Dopo svariate ricerche qui, e non, ho deciso di aprire qui un thread per porvi la mia domanda.
Ho acquistato online, una batteria di un iPhone 4, praticamente da buttare, per non pagarla quindi 80€ presso l’Apple.
Incluso anche il kit di smontaggio, con giraviti a +, a -, e pentalobo.
Vado per togliere la prima vite, ma nulla, provo con la seconda, ma nulla nemmeno quest’ultima.
A questo punto faccio la prova con altri 3 iPhone 5, e rimuovo tutte e 6 le viti senza problemi.
Le viti non sono spanate, e sembrano anche uguali, ad occhio.
A questo punto, l’unica domanda che conta, per capire cosa non va, è la seguente :

Sono per caso le viti di un iPhone 4, differenti da quelle di un iPhone 5, e magari nel kit che mi hanno dato, non c’è nessun giravite adatto a toglierle?
Grazie in anticipo.

Buongiorno ANCHE a te.
Il titolo della discussione è generico e non conforme al regolamento accettato, previa lettura, in fase di registrazione.

Modifica per favore il titolo, agendo dal primo post sul tasto “modifica” e successivamente su “avanzate”.

In caso contrario, il topic subirà chiusura.

Non so se so diverse, ma tu scusa non riesci a capire se girano a vuoto, gira a vuoto il cacciavite o non si muovono?

@JD… vista ora del tuo post e ora di modifica di AlexPad… suppongo che la moderazione sia stata eseguita.

@Alexpad… vado a memoria… l’iphone 4 a differenza degli altri direi che ha una vite torx e non pentalobo per cui ci vuole un cacciavite ad impronta torx. Puoi comunque verificare con una lente di ingrandimento. Il Torx è una stella con 6 punte mentre il pentalobo ha una forma a fogli di margherita con 5 “petali”.