Visualizzazione dell'immagine a pieno schermo del contatto che chiama

Salve, ho da poco acquistato il nuovo iphone 5, avendo prima un android sono un pò in difficoltà ad ambientarmi in questo nuovo mondo dell’Apple, ad esempio non riesco ad impostare la visualizzazione a pieno schermo del chiamante, infatti quando ricevo una chiamata mi compare il nominativo e una piccola immagine del chiamante, io invece vorrei la visualizzazione a pieno schermo, qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una dritta giusta ?

Usi la sincronizzazione della rubrica tramite programma esterno? Per avere la visualizzazione a schermo pieno, devi associare la foto al contatto direttamente da terminale, ovvero da una foto presente nel rullino.

Fantastico, ho fatto esattamente quanto suggeritomi ed effettivamente funziona, adesso mi chiedo per poter passare velocemente tutte le foto nella cartella rullino come faccio ? ed inoltre devo riassociare tutte le foto dopo averle passate nel rullino ? un grazie anticipato per la celere risposta.:wink:

buonasera,
scusate se mi intrometto,ma la stessa cosa succede anche se sincronizzo le foto da facebook? perchè io alcune immagini le vedo a tutto schermo mentre altre no,da cosa potrebbe dipendere?
grazie

Per le immagini dei contatti a tutto schermo o no, esiste un accorgimento valido nel 99% dei casi… se volete le foto a tutto schermo dovete associare al contatto una foto non presa da facebook o simili poichè i social network anche per una questione di spazio tendono a ridurre le dimensioni delle foto che appaiono quindi in alto a destra e non a tutto schermo.
Personalmente preferisco le foto piccine che appaiono nell’angolo in alto, si vedono ugualmente e sono meno invadenti, per questo ridimensiono qualsiasi foto da associare ad un contatto a 150x200 (circa), se le volessi a tutto schermo una foto a 640x480 darebbe questo risultato.

come fai a sincronizzare le foto da Fb?

Impostazioni --> facebook—> aggiorna tutti i contatti

Infatti sincronizzare con facebook e semplice, il problema e che ti ritrovi nella rubrica anche cose che non vorresti, email, e quant’altro…

ah beh! allora è meglio non farlo…

Salve. Scusate l’intrusione.
Io avrei piacere ad avere una rubrica completa di tutti i dati, anche quelli presenti in Fb…
Il problema è che mi trovo a volte con i contatti doppi, dove uno ha la foto e i dati fb, l’altro ha il numero di telefono e i dati che avevo inserito io nel creare il contatto.
Se io li abbino uno all’altro rischio di perdere qualche dato, o alla fine riesco a trovarmi con i dati sincronizzati in modo completo?
Grazie fin d’ora per la risposta.

Ciao tizids per il tuo problema devi fare quanto segue: seleziona il contatto che hai creato tu col numero di telefono e clikka su “modifica”.
Scorri in fondo e troverai “collega contatto…”. Seleziona il contatto doppio di fb (non puoi sbagliare perché il contatto che stai già modificando ti apparirà in grigio non selezionabile) e alla conferma di aggiornamento clikka su OK. L’ho fatto anch’io con alcuni contatti doppi ed è tutto ok. :wink:

Grazie infinite! Gentilissimo!
Potresti anche essere così gentile da sapermi dire se poi, una volta modificati tutti i contatti su iPhone, riesco a sincronizzarli con outlook in modo da non perdere dati?
…e un altro quesito: i gruppi in rubrica li posso creare da iPhone, o devo crearli su outlook e poi trasferirli su iPhone?
E’ da poco che uso iPhone e devo dire che è fantastico per molti aspetti, solo devo imparare e capire come gestire alcuni accorgimenti…
Grazie nuovamente fin d’ora.

Non saprei come aiutarti con outlook ma per quanto riguarda i gruppi mi sa che non esiste un’opinione per creare gruppi tramite iPhone ma solo usare gruppi come quello di Facebook, Twitter, iCloud e via dicendo.

Grazie infinite comunque! :slight_smile: