Visualizzazione badge calendario con evento in attesa

Ciao a tutti, sono nuovissimo di iOS, ho sempre avuto Android e da qualche settimana sono felicemente passata ad iOS.
Ho un grossissimo problema, io vivo di eventi sul calendario. Il calendario android ti permette di impostare un evento, con associato un allarme. L’allarme suona e ti notifica l’evento. Fino a qui lo fa anche iOS.

Il mio problema è che se non vedo la notifica nell’esatto istante, dal quel momento in poi nulla mi ricorderà dell’evento. Sarà solo presente nella schermata di sblocco, che sul 6s non si vede praticamente mai, e nel pannello notifiche, ma se non ci vai apposta nulla segnala che è pieno.

Io vorrei semplicemente un badge sul calendario che mi dici che ho un evento e non lo ho “spento” io… possibile che sia così difficile???

Stessa cosa per il rinvio di un evento… non c’è modo di rinviare di qualche minuto una volta segnalato.

So che quello che mi serve lo posso fare con i promemoria… ma non resta una traccia nel calendario… spero che qualcuno abbia una soluzione per me.

GRAZIE

Ciao :slight_smile: sinceramente il calendario di iOS lo uso veramente pochissimo (da studente uso iStudiez Pro), prova a dare un’occhiata a “Fantastical 2” per il momento, è un’ottima alternativa e sicuramente una delle più complete :slight_smile:

Fantastical 2 funziona esattamente come quello di base…

Ciao. Purtroppo questo è un bug del calendario. Lo stesso problema si presenta in forma simile anche nel promemoria, con la differenza che nel promemoria cliccandoci su e poi tornando indietro poi come per magia il badge appare, come se ne discute qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/141359-badge-di-notifica-app-promemoria.html#post1166312

Personalmente ho iOS 8.4 e la stessa caratteristica si presenta anche a me, speriamo possano risolvere in fretta questo bug

io spero davvero sia un bug… perchè altrimenti il calendario è inutilizzabile… possibile cche nessuno abbia trovato una soluzione??