Visualizzare soprannomi della rubrica iPhone su Whatsapp

Ciao a tutti ragazzi. Innanzitutto spero di essere nella sezione giusta del forum, poiché mi sono appena registrato e questo è il mio primo post.

Possiedo un iPhone da giugno e, ovviamente, un’applicazione fondamentale al giorno d’oggi è Whatsapp. Sono una persona metodica e ordinata, quindi preferisco salvare le persone in rubrica con nome e cognome, e aggiungere un soprannome ad ogni contatto. Il punto è questo: Whatsapp non mi legge i soprannomi da me inseriti e quindi vedo le persone salvate con nome e cognome (se aprite l’app messaggi di iOS, potete ben vedere come questa, invece, vi mostri i contatti con i soprannomi). Questa cosa era cambiata a fine febbraio/inizio marzo, quando Whatsapp aveva fatto quell’aggiornamento che “mangiava” la memoria. Dopo l’aggiornamento per il fix del bug, tutto è tornato come prima. Sono io che ho settato le impostazioni sbagliate o purtroppo Whatsapp non legge il campo Nickname salvato in ogni singolo contatto? Qualcuno saprebbe rispondermi?

Grazie.

Francesco

Ciao e benvenuto :slight_smile:
Sezione corretta ma ti chiederei di modificare il titolo per descrivere più dettagliatamente il problema :wink:
Ecco il percorso: Modifica messaggio > modalitá avanzata > titolo.
Grazie

Done. :slight_smile:

Che io sappia… anche se all’interno del contatto è visibile il nickname… non viene visualizzato…

Forse, ma non ci ho mai fatto caso… viene visualizzato nell’anteprima di notifica a telefono bloccato…

Il nome di cui parli che io sappia non è il nickname della rubrica dell’iPhone, ma quello del profilo whatsapp, sotto la foto in impostazioni per intenderci.

alastyr0212 per soprannome intendi il campo che normalmente in contatti non è presente e occorre aggiungere intenzionalmente? Mi sorprende un po’ che whatsapp l’abbia usato.

Esattamente… Quando crei un nuovo contatto o modifichi uno già esistente puoi cliccare su “aggiungi campo” in fondo alla descrizione del contatto e aggiungere il campo “Nickname/soprannome”. In ogni caso sì, whatsapp non l’ha utilizzato…