Visualizzare foto a schermo intero

Salve, ho iPhone 6 trovo assurdo con uno schermo così grande visualizzare le foto scattate non a schermo intero cioè come se fossero di un iPhone 4s. Dopo aver scattato la foto andando a rivederla nel rullino la vedo con la banda bianca sopra e sotto quindi non a pieno schermo. Vorrei sapere se mi devo rassegnare o c’è qualcosa dalle impostazioni che può risolvere il problema? Ho provato a controllare nel forum se qualcuno avesse già manifestato questo problema e non trovando nulla ho deciso di scrivere.
Insomma che senso ha un display così grande se poi le foto me le devo allargare da sola? Grazie

non è possibile in quanto il formato della visualizzazione rispetta quello della foto stessa. usare tutto il display equivarrebbe a zoomare o deformare la foto. è una cosa esistente dall’ip5.

buongiorno e benvenuta sul forum…
ricevi il benvenuta solo ora, perché dal lontano 2009 non hai mai postato… tuttavia, non vedo un tuo topic di saluti all’utenza e non hai compilato il profilo.

Gentilmente, sistema la posizione dell’utenza.

Riguardo il tuo “problema”, queste sono le impostazioni di apple… come da motivazioni postate dal mod.

Purtroppo, il tuo messaggio ha un tono polemico che sembra rivolto al forum e non al tuo malumore vs Apple. Così rischi di ricevere pochi aiuti, perché gli utenti si sentono svogliati.

Ciao, come avrai già letto è una impostazione predefinita quindi nulla… l’unica “alternativa” è quella di aprire la foto, selezionare “Modifica” quindi selezionare il “Ritaglia” (primo simbolo a sinistra in basso) poi selezioni un simbolo a destra a forma di quadratino e ti si apre un menù per variare le dimensioni: con foto orizzontale 16:9 e con verticale 9:16… perderai una parte della foto ai lati ma poi sarà a tutto schermo…
Non è certo una soluzione, solo una alternativa :slight_smile:

P.S. per JB: ho riletto più volte il messaggio ma di polemico non ho trovato proprio nulla :D;)

JD… io il JB non lo sopporto…

sono sensazioni e la mia esperienza qui, superiore alla tua, ha dato questo “fastidio”… non solo a me, ma anche a chi ha segnalato.

off topic chiuso.

Chiedo scusa se il mio tono poteva sembrare polemico, non ho idea di come funziona neppure rispondere e sicuramente vista la rigidità del forum sarò sicuramente ripresa nuovamente.
Non ricordavo neppure di essere stata già iscritta perché credevo si trattasse di un forum dedicato a Apple e invece al tempo avevo un Nokia e ho ricordato e associato l’iscrizione. Detto ciò ringrazio chi mi ha risposto e ribadisco che è una limitazione assurda, un Samsung visualizza a schermo intero un LG pure confido in un aggiornamento che possa risolvere il problema se di problema si può trattare. Saluti e di nuovo grazie.

non ti preoccupare, l’importante è chiarirsi :wink: tutto ok

va beh, chiarito il tutto, la caratteristica era già nota e stranota, discussa dai tempi dell’ip5. non cambierà con un aggiornamento.
chiudo per argomento trattato, esaurito e problema sostanzialmente inesistente.