Visualizzare cartelle file su app foto ios

Salve a tutti, ho acquistato ieri un iphone 11 e devo dire che mi sto trovando benissimo tranne per una cosa… ho fatto il trasferimento di file dal pc a ios con itunes con successo, spostamento di video e documenti pdf utilizzando le app visualizzabili su itunes , ma c’è una cosa che non riesco a fare
Vorrei visualizzare le cartelle dell’app file direttamente nell’app foto di ios in modo tale da poter spostare li le foto che avevo nel mio precedente dispositivo e visualizzarle direttamente nell’app foto…un po tipo android insomma che se hai una cartella nell’archivio con dentro immagini o video la puoi visualizzare anche all’interno della galleria. Ho provato tramite la sincronizzazione di itunes ma la cosa mi risulta impossibile perchè una volta staccato l’iphone dal pc le cartelle non possono essere toccate in nessun modo, ne eliminate ne modificate o altro. Vi ringrazio per l’aiuto e spero di essere stato chiaro.

Ciao
Ciò che chiedi non è possibile

Le foto, normalmente, vengono gestite solo dall’app Foto, con cartelle create dall’utente o autocreate dalle app.

Puoi solo pensare di avere dei doppioni… stessa cartella gestita da foto e da File

e senza visualizzarle sia su file che su foto, come faccio a spostare queste cartelle da file a foto?

Innanzitutto devi capire come funziona Foto. Come mi spiegarono i ragazzi in Apple Store, Foto è come un enorme serbatoio dove tu metti o importi foto e filmati. In un unica grande cartella principale. DOPO potrai suddividere, o meglio, creare ALBUM (le tue cartelle) dove aggiungerai le foto che ti interessa suddividere, ricordandoti però che non le sposti, le foto restano nella cartella “radice” diciamo. Se le cancelli dalla radice, le eliminerai da ogni album in cui sono. Se le elimini da uno degli album, ti chiederà se vorrai eliminare SOLO da quell’album (lasciando quindi fisicamente la foto nello stream principale) o eliminarlo proprio. Fai una prova e vedi.

E come faccio a mettere queste immagini da pc a foto?

Misa tanto che rinuncerò a fare ste cose ,mi limiterò ad avere quei file sul pf e basta…però peccato una cosa così comoda e facile e avrebbe avuto voto 10 per me questo iPhone 11

Però sono considerazioni personali. Io ad esempio non riesco a gestire foto e file sul sistema Android perché lo ritengo troppo confusionario, ci si ritrova tutto nella stessa App, ammassato.
Qui la gestione (sempre parere personale) è molto rapida e sopratutto autonoma una volta impostati i parametri.
Per le foto ho una cartella che le contiene tutte e poi svariate cartelle con i collegamenti. Il sistema le riconosce in tutte le app e non ci sono problemi di accesso per recuperarle.
Idem per i file (pdf ed altro). In file ho tutto ben suddiviso, per mia volontà e anche per app se consentito sempre da noi. Tutto sempre disponibile e ben separato.

Resta comunque fattori troppi personali, perché chiunque può trovarsi meglio con un sistema o con l’altro.

Con un po’ di impegno e uso entrerai nell’ottica e vedrai che indietro non si torna. Mollare subito il colpo significa non voler nemmeno provare a capire le differenze PRATICHE oltre che teoriche e quindi anche una valutazione personale non può essere così valida.

Vedi tu, come dice JD sono considerazioni personali. Su iOS le foto stanno in foto, i file su “File”. Semplice.