[Visual Novel]Dispersio

[size=5]Sito[/size]
[size=5]Seguici su Twitter[/size]
[SIZE=“5”]VIDEO PROMOZIONALE[/SIZE]

[size=5]Team:[/size]
Io: programmatore, sceneggiatore e “regista”.
Mio fratello: character designer, disegnatore, “compositore”.

[SIZE=“5”]Plot:[/SIZE]
[I]“Tua zia sta per morire”.

Ho sempre amato quando i parenti si fanno vivi per raccontarti le novità.

Ricordo perfettamente quel giorno…

Una scossa di terremoto.
La luce sparisce.
Per un’attimo, intorno a me il niente.
Improvvisamente torna la luce e mi rendo
conto di non essere più nel mio mondo…[/I]

[size=5]Altre Info:[/size]
[I]Ciò che vorremmo è discostarci sia dalle classiche Visual Novel che da quelle ibridate con altri generi, vogliamo però tirar su una buona Visual Novel che non sembri troppo sperimentale ma che non sappia di già visto.

Tagli
La prima cosa che noterete sarà la mancanza di donnine ben fornite che scorrazzano a destra e a sinistra, certo i personaggi femminili saranno presenti ma saranno persone normali.
Le musiche non saranno molto presenti, daremo infatti maggior importanza ai vari effetti sonori.
Abbiamo fatto questa scelta per aiutare l’immedesimazione del giocatore, nessuno nella vita reale ha una propria colonna sonora.
Un’altra cosa che discosta Dispersio dal classico videogame è l’assenza di un vero personaggio principale.
Ovviamente ci focalizzeremo su un personaggio ma quasi tutti coloro che appariranno durante il gioco avranno un background assai colorito*.

Trama
La trama, finalmente si parla del fiore all’occhiello del gioco.
Finita l’introduzione (tutto il primo capitolo e parte del secondo), che servirà solamente a spezzare l’equilibrio, la trama si diramerà in diversi capitoli (il numero è ancora da decidere) che saranno pienamente rigiocabili°. L’ambiente sarà cyber-punk, futuristico ma tutto molto pacato in modo da far sembrare il tutto reale. Il nostro personaggio non dovrà salvare il mondo, non dovrà ritrovare memorie, non dovrà fare niente di niente.

Una Visual Novel senza scelte?
Saranno presenti le scelte che andranno ad influire sulla nostra comprensione della trama ma non andranno a cambiare il finale. In Dispersio è importante COME si arriva alla fine e non cosa possa succedere una volta che la si è raggiunta.

*Questo ci porterà, nel caso in cui non riuscissimo ad essere esaustivi con la serie “standard”, a fare qualche spin-off, non robetta alla cazzo ma roba fondamentale per la comprensione della trama.[/I]

[SIZE=“5”]Quanto!?[/SIZE]
Il gioco sarà inizialmente solo in italiano ma verrà rilasciato anche in spagnolo, inglese e tedesco, si spera, al massimo dopo una settimana dall’uscita italiana o, se proprio le cose ci vanno bene, lo stesso giorno dell’uscita italiana.
Ovviamente la varie versioni avranno lo stesso prezzo di 0,79€.
Nel caso in cui un capitolo, per motivi di trama, risulterà troppo lungo il pezzo massimo (anche se sarà enormemente lungo, ma proprio enormemente) sarà di 1,59€.
La versione Android avrà il minor prezzo che l’android store mi consentirà di mettere (ovviamente non sotto i 0,79€).
La versione PC/Mac uscirà quando tutti i capitoli saranno finiti. Avrà un prezzo MASSIMO di 10€, avrà una risoluzione di 1280x720 ed, ovviamente, degli extra non da poco.

[SIZE=“5”]Immagini e video:[/SIZE]

PS: Potrebbero esserci errori grammaticali/di battitura. Non è nulla.
Le immagini sono della pre-pre-pre-pre-pre-pre-pre alpha :sisi:

Aggiunto video promozionale