Virus sulla Home page di IphoneItalia?

Sono già due volte che collegandomi sulla homepage del blog che parte un qualcosa tipo trojan/virus, che mi chiude Internet Explorer e mi avvia un fantomatico “antispyware software”. :mad:
Perdonatemi se questa non è l’area giusta ma mi sembrava quella più adatta per informare la “direzione”.
Ora proverò ad accedere alla homepage del blog con altro browser.

Paolo

HA un nome piu specifico questo antispyware sfotware Paolo? Non è la prima volta che ne sento parlare, e forse ho la soluzione.

Tu hai ragione ma… ritentare la sorte una terza volta.
La prima non me lo aspettavo, la seconda temevo la ricomparsa e la terza… sarebbe… tttttttt… (sono i denti che battono) rischiosa.
Però ti posso dire che sul mio pc ha creato una cartella con un nome composto di caratteri vari, all’interno di “C:\Documents and Settings[I]username[/I]\Local Settings\Application Data” con all’interno un eseguibile con eguale nome file di fantasia.
Ho notato un paio di processi attivi nel mio pc. Il primo con lo stesso nome del file fantasioso e un altro con un nome tipo “Cairpc.exe” (mi ricordo l’ultima parte del nome file per certo …irpc.exe). Quest’ultimo era all’origine della comparsa del fantomatico programma antispyware che aggiungeva un’iconcina in basso a destra sul mio desktop.

Quando tentavo di aprire il taskmanager per vedere il processo incriminato, mi dava un errore di “alert” e me lo chiudeva. Anche da questo comportamento ho sospettato si trattasse di un virus.
Oltretutto sul mio pc c’è Symantec Endpoint Protection 11 e non lo ha rilevato sigh…

Firefox va in crash non appena accedo alla homepage di IphoneItalia.

Di fatto non posso più accedere a Iphoneitalia :frowning:

Paolo

qualcun altro segnala questo problema? io ho provato da diversi browser su mac e non dò alcun problema.

del resto il livello di traffico non è crollato come accade in genere quando ci sono questi inconvenienti.

no nessun problema provato con firefox, crhome e explorer tutto ok!!

anche a me chrome,firefox e explorer tutto ok!!!

tutto ok anche per me con diversi browser

E allora che cosa è… scusate è che solo con la homepage del blog mi fa questa storia… :frowning:
Qualsiasi altro sito non fa problemi.
Ora sono a casa e provo anche qui.

Nessuna anomalia qui.
Allora ci deve essere qualcosa sulla homepage che sveglia qualcosa di dormiente che giace nel mio pc dell’ufficio.
Scusate il disturbo :frowning:

Paolo

ps
Jdm, non dicevi che forse avevi già visto questo problema?