Salve,
Qualche giorno fa dopo una ricerca su google ho aperto dal mio iPhone 6 iOS 10.1.1 un sito che mi sembra sospetto. Praticamente, una volta cliccato sulla pagina, il sito non si è aperto, Safari diceva che non poteva connettersi, come quando la connessione internet è assente (un attimo prima funzionava). Torno indietro, apro un altro sito ma non funziona, le pagine non si caricano, tolgo il Wi-Fi e idem, in alto c’era il simbolino del carimento ma nulla. Dopo una quindicina di secondi tutto torna normale. Ora, può anche essere che per qualche motivo la connessione non funzionasse, a volte succede, ma mi sono insospettito. Allora, copio ed incollo l’indirizzo nella barra di safari e questa volta si apre. Riprovo ad aprire il sito dalla ricerca google e invece di portarmi al sito stesso, dopo vari reindirizzamenti automatici a vari url mi porta in un sito di vendita di integratori. Faccio una ricerca in quei siti per controllare la sicurezza dei siti web e uno solo me lo segnala come sospetto, gli altri come non censito/non pericoloso, mentre un altro sito me lo segnala come pericoloso al 40%.
Ora vorrei chiedervi, è possibile che mi sia beccato un virus all’iphone? E se l’iPhone non può prendere virus, ho letto che può essere “portatore” di virus per Windows. Posso comunque attaccarlo ad un PC in tutta sicurezza o è meglio che salvo foto e contatti con iCloud e lo resetto?
Ciao, lo abbiamo detto diverse volte (basta fare un ricerca con la porla virus in alto a destra) puoi stare tranquillo
io non ho mai sentito la questione “portatore”… credo, onestamente, che sia una delle tante cose scritte nel web